Attualità, Casale Monferrato

Per il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato appuntamento a Domenica 11 luglio

Domenica 11 luglio ritorna il Mercatino dell’Antiquariato di Casale Monferrato.  Anche per questa edizione sono previsti, all’interno del Mercato Pavia di Piazza Castello, circa 300 espositori ed è facile prevedere che i visitatori saranno in linea con le cifre delle scorse edizioni quando la rassegna ha superato facilmente le 8000 presenze, ricominciando ad attirare turisti dalle regioni limitrofe. Si sono visti acquirenti anche da Francia e Svizzera e a luglio potremmo rivedere Tedeschi e visitatori dal Nord Europa che prima della pandemia non sono mai mancati ad un mercatino che è ben conosciuto sulle piazze internazionali.

L’arrivo dell’estate e vede proliferare in particolare i banchi di libri, stampe, mobili d’epoca, e… ventagli, una particolarità che troviamo spesso tra gli oltre 30.000 pezzi delle bancarelle, cifra che non è assolutamente esagerata facendo una media di un centinaio di pezzi per ogni banco.  

Gli orari per l’ingresso al pubblico saranno dalle 08.30 alle 17.00. Ricordiamo che entrata e uscita saranno diversificate: si accederà al mercato Pavia dal lato pedonale sotto la palazzina Liberty e si uscirà da Piazza Castello. 

Per la prima volta, da quando il Mercatino ha potuto riaprire post covid, l’ingresso NON sarà contingentato, anche se rimane l’uso della mascherina previsto per le aree mercatali. Tutti i visitatori saranno invitati a non accalcarsi e ad usare il gel disinfettante prima di toccare gli oggetti esposti. I volontari dell’A.I.S.A. Associazione Italiana Sicurezza Ambientale vigileranno comunque per verificare che non vi siano assembramenti e per il rispetto delle regole. 
Il punto di ristoro è affidato come tradizione ad Arts Burgher.

Infoline
m-ON Casale
http://www.m-on.info/#/ilmercatinodellantiquariato/
tel 346 0430009
mon.eventi@gmail.com

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook