Casale Monferrato, Ciclismo, Sport

Giro d’Italia Donne 2021: tutto pronto per la partenza della terza tappa

Riboldi e Novelli: «Casale Monferrato domenica sarà protagonista del ciclismo internazionale con questo prestigioso evento»

Tutto pronto per accogliere a Casale Monferrato la partenza della terza tappa del Giro d’Italia Donne 2021. Domenica 4 luglio la città ospiterà le 144 atlete che percorreranno i 135 chilometri che le separerà dall’arrivo, allestito a Ovada.

La macchina organizzatrice del Comune è al lavoro ormai da tempo per garantire in piena sicurezza lo svolgersi di tutte le operazioni propedeutiche all’avvio della tappa: «Ancora una volta Casale Monferrato si sta dimostrando all’altezza di eventi di assoluta importanza come il Giro d’Italia Donne – hanno sottolineato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore Luca Novelli – Per un giorno saremo orgogliosamente protagonisti del ciclismo internazionale e faremo di tutto affinché lo spirito che ci anima sia trasmesso a tutte le partecipanti».

L’area che sarà interessata ad accogliere le 24 squadre sarà la zona sud di piazza Castello, da dove le atlete e le squadre si avvieranno alle 12.05 al chilometro zero della tappa, che sarà in corso Manacorda.

Per consentire lo svolgersi di tutte le operazioni preliminari e la partenza in sicurezza, ricordiamo che dalle ore 1,00 alle ore 14,00 di domenica 4 luglio (e comunque fino al termine del disallestimento delle strutture) saranno temporaneamente istituiti il divieto di transito e il divieto di sosta con rimozione forzata nell’area compresa tra il Mercato Pavia, il lato sud e quello sud-est del Castello del Monferrato fino all’ingresso principale della fortezza.

Negli stessi orari, sarà inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli destinati alla sosta a pagamento “zona blu” e quelli a sosta libera limitrofi la corsia di marcia che da via XX Settembre conduce verso via Aporti, oltre che su ambo i lati del viale alberato di corso Manacorda, nel tratto compreso tra la rotatoria di corso Manacorda / via Sant’Anna e piazza Castello.

Dalle ore 7,00 alle ore 14,00 (e comunque fino al termine del transito della gara), invece, sarà temporaneamente istituito il divieto di transito in corso Manacorda, nel tratto compreso tra la rotatoria di corso Manacorda / via Sant’Anna e piazza Castello, e nel tratto compreso tra le intersezioni di corso Manacorda / via XX Settembre e quella di via Aporti / piazza Castello.

Lungo le strade che saranno percorse dalle atlete, infine, sarà istituita la chiusura totale della circolazione dalle ore 11,30 alle ore 12,45 circa. Le vie interessate saranno: corso Manacorda, corso Giovane Italia, corso Valentino.

Il Giro d’Italia Donne 2021, organizzato da quest’anno da PMG Sport/Starlight, prenderà il via venerdì 2 luglio da Fossano per concludersi l’11 luglio a Cormons, in Friuli Venezia Giulia, con le atlete che percorreranno oltre mille chilometri in dieci tappe attraverso quattro Regioni.

Per conoscere tutti i particolari della terza tappa, Casale Monferrato – Ovada, è possibile consultare la pagina www.giroditaliadonne.it/it/tappa-3/.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook