Attualità, Casale Monferrato

L’assicurazione viaggio sale in pullman: al via la partnership tra gruppo STAT, AXA e I4T

Gruppo Stat, specializzato nel trasporto di persone in bus GT mediante servizi regolari e a noleggio lancia la nuova assicurazione viaggio per i passeggeri, valida anche in caso di eventi pandemici, in collaborazione con AXA e l’intermediario assicurativo I4T.  

Comodo, flessibile, conveniente: il pullman è un mezzo di trasporto in costante crescita nelle preferenze degli Italiani, che lo scelgono sia per gli spostamenti di medio/lunga percorrenza, sia per andare in vacanza. 

Per rendere il viaggio in pullman ancora più piacevole, sicuro e rilassante, il Gruppo Stat, bus operator con sede a Casale Monferrato (AL) dove è stato fondato nel 1919 e oggi operativo in tutta Italia con una flotta di 110 mezzi, annuncia una novità destinata a rivoluzionare completamente il settore: un’assicurazione viaggio gratuita abbinata ai biglietti, comprensiva di eventi pandemici e quarantena, valida anche durante soggiorno nella località di destinazione. 

L’iniziativa nasce da un accordo siglato nelle scorse settimane con I4T – Insurance Travel S.r.l., intermediario assicurativo specializzato nel turismo con sedi a Torino e a Milano. E’ già attiva su tutti i collegamenti regolari che i mezzi del Gruppo Stat effettuano dal Piemonte Orientale e dalla Provincia di Pavia verso le principali riviere marittime e località alpine del Nord – Centro Italia (toccando oltre 200 località), e sui servizi a noleggio.  

La polizza è fornita da AXA Partners Italia, compagnia del Gruppo AXA, leader mondiale nelle assicurazioni, ed è rivolta tanto ai viaggiatori, che possono acquistare i biglietti dei pullman online o in agenzia di viaggio, quanto agli operatori professionali del turismo, come i tour operator, che si servono dei servizi del Gruppo Stat per organizzare i pacchetti di viaggio. 

Paolo Pia, Amministratore Delegato e terza generazione della famiglia alla guida del Gruppo Stat, dichiara: “Da oltre 100 anni dedichiamo tutta la nostra attenzione alla soddisfazione del cliente e, nonostante il momento di crisi, abbiamo deciso di sostenere integralmente il costo delle polizze senza alcun incremento di prezzo per gli utenti finali. Lo scopo è garantire la massima serenità durante il viaggio, anche in relazione al bisogno di rassicurazione dei clienti, spesso ancora intimoriti dai possibili inconvenienti legati alla pandemia”.  

L’assicurazione comprende assistenza sanitaria, spese mediche, copertura bagaglio e annullamento del viaggio, anche a causa di un improvviso obbligo di quarantena che impedisce la partenza. Se invece l’obbligo di quarantena interviene in corso di viaggio, la copertura “Cover Stay” rimborsa gli eventuali maggiori costi di vitto e alloggio sostenuti a causa del prolungamento forzato del soggiorno e, se necessario, l’acquisto dei nuovi biglietti di ritorno. “Cover Stay” è valida se l’obbligo di quarantena intercorre entro trenta giorni dall’arrivo a destinazione in pullman e purché il biglietto di ritorno sia stato acquistato contestualmente a quello di andata. 

“Il turismo è un settore estremamente articolato – dichiara Giovanni Giussani, Direttore Commerciale I4T – e noi siamo in grado di sviluppare soluzioni assicurative che intercettano i diversi fattori di rischio associati ad ogni tipo di vacanza o di mezzo di trasporto. Grazie alla lungimiranza del Gruppo Stat abbiamo finalmente messo a punto una soluzione assicurativa specifica per il segmento dei viaggi in pullman che, oltre ai viaggiatori, offrirà importanti garanzie anche agli operatori professionali”.  

“Accogliamo con piacere questa nuova partnership e guardiamo con continuo e crescente interesse l’evoluzione dei nuovi paradigmi distributivi delle polizze assicurative legate ai viaggi e alla mobilità in genere. Riteniamo che la differenziazione dei canali distributivi sia alla base di una crescita organica per l’intero comparto” – commenta Claudio Terragni responsabile Travel Agencies & To di AXA Partners

Gruppo Stat: dal 1919 il Gruppo Stat opera nel settore del trasporto passeggeri e del turismo attraverso le proprie agenzie di viaggio. Ha creato un’importante rete commerciale in cui svolge il ruolo di Tour Operator sviluppando al proprio interno prodotti di successo e qualità. Tramite le sue aziende il Gruppo opera nel settore del trasporto pubblico e privato nell’Italia nord/occidentale con attività di noleggio bus ed autolinee. Il Gruppo Stat è leader del territorio nel settore del business travel. Se dovessimo sintetizzare in una frase il Gruppo Stat: “Non solo macchine ma uomini e organizzazione!” https://www.gruppostat.com/ 

I4T – Insurance Travel Srl è un Intermediario Assicurativo iscritto nella sezione A (Agenti) A000012924 del RUI. La Società è stata costituita nel 2003 dalla famiglia Garrone, attiva nel settore dell’intermediazione assicurativa dal 1973, e si è da subito specializzata nel campo del Turismo. Oggi opera in Italia e Spagna (LPS) e offre soluzioni assicurative rivolte a tour operator, network, agenzie di viaggio indipendenti e passeggeri. Accanto alle polizze per la copertura dei viaggi, I4T propone soluzioni mirate alla tutela del business, come RC Professionale, fallimento ed insolvenza, tutela legale, incendio e furto. Completano la gamma le polizze infortunio e vita rivolte ai titolari delle agenzie di viaggio.
http://www.i4t.it/

AXA Partners è un’entità internazionale che fa parte del Gruppo AXA. Offre una vasta gamma di soluzioni nei servizi di assistenza, nell’assicurazione viaggio e nella protezione del credito. Svolge un ruolo importante nell’implementazione di prodotti innovativi, sviluppati dalla Divisione AXA Innovation. I 9000 dipendenti sono a disposizione per aiutare i clienti ovunque si trovino e in qualsiasi momento. Nel 2020, AXA Partners ha registrato un fatturato di 2,98 miliardi di euro. AXA Partners utilizza in Italia, come in altri Paesi, la denominazione sociale Inter Partner Assistance S.A., Compagnia Internazionale di Assicurazioni e Riassicurazioni, Rappresentanza Generale per l’Italia, Gruppo AXA Partners. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook