Casale Monferrato, Cultura, Video

Visita della mostra Nemo Propheta in Patria ed anteprima del Concerto del Maestro Federico Gozzelino

Dopo tanta attesa, la rassegna Esco – Estate a Corte ha aperto al pubblico con la mostra Nemo Propheta in Patria nelle sale al secondo piano del Castello del Monferrato e sarà ancora possibile visitarla nei festivi e nelle giornate di sabato fino al 13 giugno.

Guarda il video

Ma oltre ad ammirare le opere di Iris Devasini, con le sue installazioni bi e tridimensionali concettuali e alcuni suoi versi, di Loredana Boschiero, artista celebre per le sue suggestive ed emozionanti micro-sculture, e di Ambra Pegorari, fotografa dalla forte estetica che fonde con elementi della natura, Sabato 5 giugno le musiche di Federico Gozzelino, a cui Nemo propheta in patria è dedicata e che racconta il maestro anche attraverso le emozioni dell’arte, saranno le protagoniste del concerto di Silvia Belfiore (pianoforte) e Anita Giocondo (flauto) in programma dalle ore 17,30 nel cortile centrale del Castello del Monferrato.
In scaletta ci saranno Portrait de ma Femme, Colori parlanti, Nascita di Gesù, Instabilità, Ogni notte, tornando alla vita, Lontananza, Nu descendant un escalier n. 2 e Impronta. Durante l’esibizione ci sarà anche un breve intervento del critico musicale e giornalista Alberto Angelino e un omaggio al maestro con l’attore e regista Fabio Fazi.
«Finalmente la cultura è tornata a farsi apprezzare dal vivo e in presenza – ha sottolineato l’assessore Gigliola Fracchia – Un traguardo per nulla scontato, ma che Casale Monferrato ha saputo raggiungere fin da subito, offrendo un programma ricco di appuntamenti che ci accompagnerà per tutta l’estate».
Orari apertura mostra Nemo propheta in patria: sabato 5, domenica 6, sabato 12 e domenica 13 giugno dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e dalle ore 15,00 alle ore 19,00.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook