Attualità

Ecomuseo Pietra da Cantoni – Europrogettazione, Lectio Magistralis con Fabio De Nicola

Lectio Magistralis “Comunicazione turistica e fruizione museale: i progetti crossmediali fra linguaggi persuasivi, neuromarketing e nuove tecnologie” con l’esperto FABIO DE NICOLA nell’ambito del progetto di “Europrogettazione” organizzato dalla Fondazione ECOMUSEO PIETRA DA CANTONI e promosso dai Comuni Core Zone UNESCO

Nuovo appuntamento, SABATO 22 MAGGIO ore 9, nell’ambito del progetto “Conoscere l’Europrogettazione per i progetti strategici del territorio della Core zone 6 Unesco; percorso formativo specialistico per amministratori locali”, con Fabio De Nicola, docente Upo, giornalista, scrittore, autore e regista televisivo per parlare di: “Comunicazione turistica e fruizione museale: i progetti crossmediali fra linguaggi persuasivi, neuromarketing e nuove tecnologie”.
L’incontro, promosso dalla Fondazione Ecomuseo Pietra da Cantoni di Cella Monte in collaborazione con i Comuni Core Zone Unesco, si svolgerà in presenza a Palazzo Volta, sede dell’Ecomuseo, a Cella Monte.
“L’intervento sarà incentrato sull’esposizione di tecniche di linguaggio strategico integrato con le emergenze del neuromarketing, per la realizzazione di progetti e di format comunicativi che tengano conto delle diverse piattaforme comunicative (radio, tv, social…); metodologie comunicative raccordate con le esigenze della promozione turistica, che prevede la fruizione fisica e le esperienze memorabili in grado di soddisfare gli utenti” anticipano gli organizzatori.
La Lectio Magistralis, rivolta agli amministratori dei Comuni Core Zone Unesco, è aperta a tutti, previa prenotazione (0142 488161 – info@ecomuseopietracantoni.it).

Fabio De Nicola

A seguire: sabato 29 maggio “Comunicare il paesaggio all’estero. Marketing per turisti di lingua inglese e tedesca” con Miriam Ravetto e Cristina Iuli dell’Upo e martedì 8 giugno, “Sport tradizionali e popolari” con Sergio Miglietta esperto di sport popolari. Convegno finale a giugno (12 o 13 data e ora da definire) presso il Teatro Civico di Rosignano Monferrato, Comune capofila del progetto.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook