Attualità

Talk Web – Il Recovery Fund a giudizio degli italiani. Verso il Global Health Forum

Giovedì 20 maggio, dalle ore 18 alle 19:30, si terrà il Talk web‘Il Recovery Fund a giudizio degli italiani. Verso il Global Health Forum’, organizzato da Mondosanità.

Il 21 maggio a Roma si terrà virtualmente il Global Health Forum. Il Summit rappresenta un’opportunità per il G20 e per tutti i leader invitati, per condividere le esperienze maturate nel corso della pandemia ed elaborare e approvare una “dichiarazione di Roma”. I contenuti della dichiarazione potranno costituire un punto di riferimento per rafforzare la cooperazione multilaterale e le azioni congiunte per prevenire future crisi sanitarie mondiali. Il meeting virtuale rappresenterebbe un tentativo concreto di un’alleanza europea per una prospettiva di sanità integrata tra i vari paesi anche in vista del Next Generation Plan e dei vari Recovery Funds. Ma che ne pensano i cittadini del futuro del welfare europeo ed italiano? Che cosa le istituzioni hanno imparato dalla pesante lezione della pandemia da COVID 19? Possono i vari sistemi sanitari nazionali e regionali continuare come prima ed i finanziamenti futuri per una riforma dei medesimi sono sufficienti?
Mondosanità organizza il talk web con la partecipazione dei rappresentanti dei pazienti per rispondere alle domande di cui sopra e per dare il proprio giudizio su una “dichiarazione di Roma” utile ad un vero cambiamento del sistema.

Tra gli altri, partecipano:
Francesco De Lorenzo, Presidente FAVO (Federazione Italiana delle Associazioni di Volontariato in Oncologia)
Nicoletta Reale, Presidente Alice Italia Onlus
David Vannozzi, Direttore Generale del Consorzio Interuniversitario CINECA 
Interverranno anche un rappresentante di Cittadinanzattiva e un rappresentante di Diabete Italia

⇒ Iscriviti al Talk web

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook