Casale Monferrato, Tempo libero

STAT Viaggi – Un nuovo catalogo per ricominciare a viaggiare

Si può, si deve ricominciare a viaggiare e a fare turismo. Ci crede fortemente il Gruppo STAT che questa settimana pubblica il Nuovo Catalogo “i Viaggi Guidati 2021” e guarda al futuro con fiducia.

SCARICA IL CATALOGO – i Viaggi Guidati 2021 – https://www.monferratowebtv.it/wp-content/uploads/2021/04/Catalogo-Viaggi-Guidati-2021.pdf

SFOGLIA IL CATALOGO – i Viaggi Guidati 2021 – http://bit.ly/iviaggiguidati21sfg

Un ottimismo che non è dettato solo dagli indici di contagio in miglioramento in Europa e da una campagna vaccinale che comincia a dare i suoi frutti, ma anche perché viaggiare è la mission del Gruppo STAT da 102 anni, in cui ha superato due Guerre Mondiali, due epidemie e svariate crisi economiche globali e non vuole certamente fermarsi adesso.

La voglia di ricominciare si percepisce fin dalla copertina, Paolo Pia, amministratore delegato del Gruppo la illustra così: “Abbiamo scelto l’immagine di un bambino che sogna di viaggiare e volare, ma nel contempo rimane con i piedi, anzi con le ruote, per terra. E’ un’immagine che ci rappresenta molto in questo periodo. Non possiamo impedirci di guardare al futuro, è nel DNA di questa azienda da quando è stata fondata ed è un’aspirazione che è passata da una generazione all’altra della nostra famiglia. Abbiamo collaboratori straordinari, creatività e una clientela che non vede l’ora di rimettersi in viaggio sulle nostre ruote. Per quanto duri una tempesta dopo c’è sempre il sereno“.

Una fiducia che però ha basi molto solide, tutti gli studi infatti, indicano il bus come un mezzo di trasporto estremamente sicuro, dove la diffusione di un virus è limitata e le ulteriori misure adottate dall’azienda, rendono il viaggio con STAT praticamente a rischio zero e “covid-free”

È un pensiero condiviso anche dal pubblico della STAT: nell’estate 2020, il catalogo con i viaggi rivisti e rimodulati in funzione anti covid, aveva registrato comunque un successo inaspettato, toccando mete, tutte in Italia, in cui gli affezionati clienti hanno potuto godere dei migliori servizi realizzati in assoluta sicurezza. Anche per questo il catalogo 2021 è attesissimo e nelle agenzie di viaggi sono arrivate già moltissime richieste. Del resto il pullman si è rivelato un mezzo estremamente sicuro, perché permette un controllo puntuale sul rispetto dei protocolli anti covid e viene sanificato quotidianamente. Quest’anno poi la vaccinazione è sicuramente un’arma in più per permettere ai passeggeri, a cui è già stato somministrato il vaccino, di stare insieme senza timori.

E vediamo ora il catalogo dei viaggi del 2021, che vede un totale di circa 250 tour tra viaggi di più giorni e in giornata, con numerosi nuovi itinerari o rivisti, la maggior parte in Italia. Una scelta dettata non solo dalla possibilità di fare dei bei viaggi in un anno difficile anche economicamente (i viaggi di gruppo offrono vantaggi economici rispetto alle vacanze da individuali), ma anche di scoprire un paese (il nostro) dove si concentra un terzo del patrimonio artistico mondiale di cui buona parte ancora poco conosciuto ai suoi stessi abitanti.

Per questo tra le novità più interessanti segnaliamo il tour alla scoperta dei luoghi più insoliti di Umbria, Toscana, Lazio, Calabria, Puglia e Sicilia, oppure il tour che toccherà Abruzzo, Cilento e Basilicata, infine diverse date di partenza per soggiorni in Trentino ove, a momenti di relax, si affiancheranno escursioni giornaliere già organizzate e dettagliate nel programma di viaggio. 

I pullman Stat però valicheranno anche le frontiere nazionali per alcune mete classiche ed altrettanto imperdibili, tra Capitali ed affascinanti regioni Europee.

 Viviamo in tempi di incertezza per cui Stat Viaggi ha deciso di includere su tutte le prenotazioni anche l’assicurazione “Cover Stay” che tutelerà economicamente ogni passeggero in caso di quarantena obbligatoria durante il viaggio, una precauzione offerta insieme alla normale assicurazione medica e sul bagaglio.  Ovviamente, se dovessero essere imposte dalle istituzioni restrizioni tali da causare l’annullamento del viaggio, i passeggeri avranno il rimborso dell’intera somma.

Con la stessa fiducia il catalogo comprende anche i prossimi viaggi per i mercatini di Natale e per Capodanno 2022. 

I contenuti sono corredati, come sempre, da un repertorio di immagini notevole e da una veste grafica di altissima qualità che rende il catalogo anche estremamente godibile da leggere (completissime le descrizioni dei viaggi e delle attrazioni) e molto ricercato. Non solo i viaggiatori non possono farne a meno, ma anche c’è chi lo colleziona da molto tempo.

Il catalogo sarà presto reperibile anche in formato cartaceo in tutte le agenzie del Gruppo a Casale, Valenza, Asti, Vercelli e Genova.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook