Attualità, Scuola, Video

#abbracciamolascuola – manifestazione a sostegno del ritorno in presenza a scuola

Abbracciamo la scuola” è il titolo scelto dal comitato di associazioni e cittadini #latuavoceperlascuola per la manifestazione che chiede il ritorno alla scuola in presenza e che si è svolta, venerdì 26 marzo, a Casale Monferrato in piazza Mazzini in concomitanza con molte iniziative analoghe in tutta Italia.

Guarda il video

“Oltre a chiedere LA RIAPERTURA DELLE SCUOLE, INCREMENTANDO TUTTE LE MISURE EFFICACI PER IL CONTENIMENTO DEL CONTAGIO, manifesteremo  con un metaforico abbraccio: un abbraccio alla scuola abbandonata, ai bambini, bambine, ragazzi e ragazze, ai genitori e agli adulti che li supportano, agli insegnanti e al personale scolastico che in tutti questi mesi non si sono risparmiati”  dicono gli organizzatori.

Per ricordare e rendere vivo il ruolo fondamentale che la scuola ricopre nella nostra società in quanto espressione del diritto all’istruzione e investimento per il futuro, sono intervenuti con un loro contributo alcuni insegnanti degli istituti scolastici casalesi. Il Laboratorio Artistico di Circo ha alternato performance teatrali agli interventi, e i più piccoli, con i materiali messi a disposizione per disegnare, hanno espresso le loro emozioni.
A Casale Monferrato hanno aderito alla manifestazione le associazioni: ANGSA Casale, Artedù APS, Caritas Casale, Casalebenecomune, Equazione, Legambiente Circolo Verdeblu, MASCI, Mammeincerchio, Me.dea., Penelope APS, Rete delle alternative.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook