Basket, Sport

Basket – Per la JB Monferrato domenica in trasferta c’è Piacenza

Seconda trasferta consecutiva per la Novipiù JB Monferrato che dopo il successo di mercoledì a Torino è attesa al PalaBanca di Piacenza, dove affronterà l’Assigeco di coach Stefano Salieri.

GLI AVVERSARI – La squadra emiliana si presenta a questa sfida reduce da due sconfitte  consecutive (contro Biella e Treviglio), ma al momento occupa il settimo posto in classifica con un record di 12 vinte e 12 perse.
Miglior realizzatore dei piacentini (e anche quinto miglior realizzatore del Girone Verde) è Markis McDuffie, che segna 21.2 punti di media a partita, con il 44% da tre punti.
Tra gli italiani occhi puntati sull’ex casalese Luca Cesana, che viaggia a 9.2 punti di media.

Il roster completo: https://bit.ly/3c3FEC4  

DICHIARAZIONI –

Andrea Valentini (Capo Allenatore JB Monferrato): “Affrontiamo la terza partita della settimana e dovremo avere le stesse energie mentali e fisiche che abbiamo messo in campo sia contro Treviglio che contro Torino, questa è la base di partenza di domenica. In difese dovremo essere bravi a non farli correre, a limitare McDuffie e Carberry e tutta la loro batteria di esterni perché da loro traggono grandi vantaggi. In attacco, come sempre, dovremo fare una partita attenta e senza palle perse, cercando di coinvolgere il più possibile il collettivo che è quello che nelle ultime due partite ci ha dato la forza per delle ottime prestazioni difensive”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaBanca di Piacenza, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Stefano Wasserman, Christian Mottola e Marco Marzulli.

La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook