Acqui Terme, Attualità

Acqui Terme – Conclusi i lavori di scarifica e inghiaiatura di alcune strade

Finiti i lavori di manutenzione straordinaria presso alcune aree sterrate adibite a parcheggio ad Acqui Terme, aree che presentavano profondi avvallamenti nonché zone ricoperte da fango e detriti. Interventi eseguiti e terminati in questi giorni, nei tempi stabiliti, dall’ufficio lavori pubblici del Comune di Acqui Terme.
I lavori hanno previsto la scarifica e l’inghiaiamento in piazzetta Barisone, in via Nizza, in passeggiataFonte Fredda e nella strada comunale in Località Lavandara. In passeggiata Fonte Fredda sono stati, inoltre, realizzati due pozzetti con caditoie.

L’intervento è stato affidato alla Ditta Pesce di Morbello per un importo complessivo di circa 8.200 euro.
«Con queste operazioni abbiamo messo a posto alcuni punti critici sul nostro territorio – spiega il vicesindaco Paolo Mighetti –, ciò rappresenta un elemento di attenzione alla vivibilità della città. La sistemazione di queste aree era importante in quanto a causa delle ultime precipitazioni si eranoulteriormente deteriorate. Gli interventi conclusi permettono un miglioramento e una riqualificazione, che risana la piena fruibilità degli spazi. Nei prossimi giorni verrà inghiaiato anche il piazzale del Cimitero ad Ovrano. Terminati questi lavori, ora iniziano quelli relativi alle asfaltature delle strade cittadine, di cui tratteremo in maniera dettagliata prossimamente».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook