Casale Monferrato, Sport, Volley

Volley – Euromac Mix presentazione della nona giornata serie B2

Trasferta a Busto Arsizio per l’Euromac Mix. Al netto del recupero con il Certosa Volley, sono tre le partite ancora da disputare per chiudere la prima fase di questa anomala B2. La doppia sfida (andata e ritorno) con le pavesi ed il match con le “farfalle” che si disputerà sabato 20 marzo (ore 20.00) al PalaYamamay. Una cornice prestigiosa per una sfida che ha regalato emozioni lo scorso 14 febbraio. In vantaggio per due set a zero, le juniorine si fecero raggiungere e superare al tie-break da una Unet E Work mai doma. Rispetto a quel match, saranno molte le novità in entrambi gli organici. Al PalaFerraris Busto non potè schierare il libero Cucco e la schiacciatrice Bulovic, impegnate a Chieri in una partita di A1.

Questa volta, le giovani e promettenti bianco-rosse, dovrebbero essere reclutabili da coach Pintus, reduci dalla trasferta europea con la prima squadra di Marco Musso (semifinale di Champions a Istanbul). Al di là dell’indiscusso valore delle atlete in oggetto, Busto ha dimostrato di essere un collettivo forte, organizzato, con prospetti che tra non molto calcheranno i parquet di serie A. Dalla centrale Campagnolo, all’opposto Ferravante, fino ad arrivare alle schiacciatrici Almasio e Conti. Nell’ultimo turno di campionato Busto Arsizio ha espugnato (1-3) il campo di Certosa. La classifica parla di un tranquillo centro classifica con 9 punti, ma non tiene conto che le “farfalle” devono recuperare due partite e possono ulteriormente migliorare il proprio score. Dicevamo che anche nelle file dell’Euromac Mix qualcosa cambierà rispetto al match di andata

Lo staff tecnico rossoblu ha recentemente inaugurato un turn-over interno per trovare maggior equilibrio tra attacco, difesa e ricezione. Angeleri, Dell’Oste, De Simone, Furegato e Olivero offrono molteplici e valide alternative alla coppia Ercole-Montagnini e siamo sicuri che anche al PalaYamamay ci sarà qualche “sorpresa”. Occorre fare di necessità virtù, soprattutto perché non ci sarà Federica Deambrogio, partita per il tirocinio di studio in terra fiamminga. Chi la sostituirà in posto tre? La società casalese sta lavorando per trovare una soluzione e non è escluso che possa concretizzarsi già nelle prossime ore. 
Nel frattempo la truppa rossoblu, dopo la vittoria con il Gonzaga, si è allenata con rinnovato ottimismo. Fracchia prosegue nella rieducazione al ginocchio operato (la vedremo in campo a fine aprile?) e Belotti si è caricata sulle spalle il peso di un intero reparto falcidiato dagli infortuni. La centrale romana contro il Gonzaga Giovani ha disputato la sua miglior partita da quando indossa la casacca dell’Euromac Mix. 

Unet E Work: Almasio (K), Monni, Ferravante, Campagnolo, Mocellin, Conti, Bulovic, Gaffuri, Zanella, Colombo, Boccia, Landonio, Gadola, Cucco (L), Bressan (L). All: Pintus-Rondanini. 

Classifica: Legnano* 19, Garlasco**16, Gorgonzola MI 15, Pro Patria MI**14, Unet E Work**9, Gonzaga MI*, Marudo LO 8, Cabiate CO*, Agrate***e Cusano MI* 7, Euromac Mix*4, Certosa PV****3. 

*= gare in meno 

Prossimo turno (20-03-2021) 

Girone B1: Unet E Work-Euromac Mix (ore 20.00); Certosa PV-Volley 2001 Garlasco; Gonzaga Giovani MI-Pro Patria MI 

Girone B2: Cusano MI-Gorgonzola MI; Cabiate CO-Agrate Volley, Legnano MI-Marudo LO 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook