Attualità

Mombello Monferrato – La situazione dell’azienda Freudenberg

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Mombello Monferrato apprende con sorpresa e stupore la notizia trapelata in mattinata e poi confermata dal comunicato ufficiale dell’Azienda Freudenberg con sede operativa in frazione Gaminella riguardo l’intenzione di sospendere le attività produttive definitivamente entro il 31 dicembre di quest’anno.

Nessuna comunicazione da parte dell’azienda era stata anticipata e quindi lascia sconcertati apprendere la notizia così improvvisamente. Recentemente la multinazionale tedesca aveva provveduto a rinnovare le linee produttive ed ad assumere nuovi dipendenti per poter lavorare su tre turni giornalieri facendo pensare ad un futuro positivo per le maestranze occupate nel sito produttivo di Gaminelle di Mombello. 

La scelta di Freudenberg se portata a compimento produrrebbe degli effetti disastrosi sull’economia delle famiglie di tutta la Valcerrina.

Questa sera in occasione di una giunta dell’Unione dei Comuni della Valcerrina già in programma avremo occasione di condividere con gli altri sindaci la preoccupazione per la situazione  e pianificare un intervento immediato coinvolgendo il Sindacato alla ricerca di una soluzione per venire incoltro alle necessità delle maestranze interessate.

Il Sindaco di Mombello Monferrato
Augusto Cavallo

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook