Attualità

TWENTY/TWENTY-ONE – L’innovazione dirompente nell’anno 2021

Lunedì 15 e martedì 16 Marzo, dalle ore 10 alle 13:30, si terrà il webinar: ‘TWENTY/TWENTY-ONE. L’INNOVAZIONE DIROMPENTE NELL’ANNO 2021, organizzato da Motore Sanità

Numerosi sono i dispositivi che saranno disponibili nel prossimo biennio. Le proposte interesseranno la sensoristica, i micro/macro infusori, l’apparato cardiocircolatorio in termini di controllo di patologie aritmiche, coronariche e di deficit muscolare cardiaco.
La teragnostica implementerà i prodotti a disposizione, così come la radioterapia e la radiologia (tecnologia innovativa che permetterà di vedere gli organi come strutture trasparenti), gli xenobots (piccole robot che introdotti nell’apparato vascolare permetteranno di ripulire le arterie e veicolare farmaci, le CAR che amplieranno la propria copertura terapeutica, la medicina di precisione che si avvarrà di strumenti digitali di implementazione, super computer per analisi di big data per accelerare la scoperta farmacologica e la possibile applicazione clinica, e non ultima l’intelligenza artificiale che migliorerà le performance in tutti gli ambiti terapeutici e diagnostici a supporto dell’attività specialistica. 
L’home care sarà inoltre una possibilità di espansione della tecnologia medica a partire dalla telemedicina sino a dispositivi di monitoraggio e cura. Non vanno dimenticati i prodotti misti farmaco/dispositivo, non ultimi quelli per migliorare l’aderenza terapeutica o sistemi di impianto o esterni con delivery di sostanze.
Per quanto sopra Motore Sanità organizzerà un evento preparatorio alla Winter School 2021 che tratterà in 2 webinar, il 15 e 16 marzo, l’innovazione breakthrough con l’obiettivo di esaminare potenzialità e ricadute complessive sul SSN e sulla salute dei cittadini.

– WEBINAR DEL 15 MARZO:
⇒ ISCRIVITI

– WEBINAR DEL 16 MARZO:
⇒ ISCRIVITI 

– PROGRAMMA DELLE DUE GIORNATE:
⇒ SCARICA

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook