Basket, Sport

Basket – Per la JB Monferrato c’è il Derby con Biella

Dopo la sosta forzata di domenica scorsa, torna in campo la Novipiù JB Monferrato, che domani, con palla a due alle 18, scenderà sul parquet del Biella Forum per affrontare l’Edilnol di coach Iacopo Squarcina.

GLI AVVERSARI – La squadra biellese arriva a questo Derby con una serie aperta di 4 sconfitte consecutive ed al momento occupa l’ultimo posto il classifica del Girone Verde con un record di 5 vinte e 15 perse.

Miglior realizzatore della squadra di coach Squarcina è Jeffrey Carroll, arrivato a stagione in corso per sostituire Lazar Lugic, che segna 22.2 punti di media con il 41% da tre punti. Tra gli italiani, occhi puntati su Marco Laganà, che segna 15.2 punti a partita, a cui aggiunge 4.5 rimbalzi e 3.3 assist.

Il roster completo: https://bit.ly/3kP188U 

DICHIARAZIONi –

Andrea Valentini (Capo Allenatore JB Monferrato): “Affrontiamo questo Derby a Biella dopo una settimana in cui abbiamo cercato di recuperare energie fisiche dopo un mese con tante partite ravvicinate. Noi dovremo essere bravi a limitare i loro giocatori in attacco, perché Biella in questo momento è una squadra che fa dell’attacco il suo punto di forza. Sarà sicuramente una partita fisica e di attenzione nella metà campo difensiva, mentre in attacco dovremo fare una partita ordinata, per cercare sempre di creare buoni tiri, per impedire a loro di correre in contropiede”.

INFO UTILI – Si gioca al Biella Forum di Biella, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Angelo Caforio, Alessandro Saraceni e Luca Maffei.

La gara sarà in diretta in streaming su LNP PASS, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook