Politica

Versati oltre 220 mila Euro alle Partite IVA – In totale aiuti per 600 mila Euro

Riboldi e Filiberti: «Nel momento del bisogno il Comune ha voluto esserci concretamente»

Il Comune di Casale Monferrato, in questi giorni, ha versato oltre 220 mila euro di contributi a fondo perduto alle attività economiche che sono state maggiormente danneggiate dalle chiusure imposte dal Governo a causa del Covid, e che avevano i requisiti previsti dal bando.

«Nel momento del bisogno il nostro Comune ha voluto esserci concretamente – commentano il Sindaco Federico Riboldi e l’Assessore al Bilancio Giovanni Filiberti – Avevamo promesso aiuti alle attività in difficoltà e gli aiuti sono arrivati. Ora però come Amministrazione facciamo un richiamo a chi gestisce l’emergenza sanitaria a livello nazionale di cambiare passo». 

«Il piano vaccini prosegue con troppa lentezza – aggiunge il Sindaco Riboldi – Già nella prima fase l’assenza dello Stato è stata pesante e abbiamo dovuto sopperire noi come Comune a tutti i livelli: dalle forniture di materiale ai dispositivi di protezione individuale. Ora sui vaccini non possiamo aspettare ed è una follia che con un numero bassissimo di contagi, come quelli che conta la nostra Città, si pensi di tornare in zona arancione».

I fondi versati alle partite Iva fanno parte della dotazione di 300 mila euro messa a disposizione dalla Giunta Riboldi, di cui una parte è stata riservata alle associazioni sportive, che si aggiunge ai 300 mila già stanziati in primavera per sostenere le attività economiche in difficoltà.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook