Attualità

Giarole – E’ nato il “Comitato per l’Ambiente, la Cultura e il Paesaggio”

Essere parte attiva di una comunità: con questo spirito è nato a Giarole il “Comitato Giarole per l’Ambiente, la Cultura ed il Paesaggio”.

L’atto costitutivo è stato sottoscritto la scorsa settimana da un gruppo di otto abitanti, che hanno sentito fortemente l’esigenza di dare vita ad uno strumento che si propone di offrire la propria collaborazione all’Amministrazione Comunale, quale forma di partecipazione attiva alla vita della collettività. 

Il Comitato si propone di operare in campo prevalentemente ambientale e culturale, per promuovere scelte maggiormente consapevoli sul territorio sul quale opera, in merito alla tutela dell’ambiente, alla salute pubblica, alla difesa della qualità del territorio e del paesaggio e nella valorizzazione delle espressioni culturali e naturalistiche che da esso derivano e quant’altro possa contribuire al miglioramento della qualità della vita.

Il Comitato collaborerà con il Comune per la riorganizzazione e la riapertura della Biblioteca Comunale e per l’organizzazione di manifestazioni artistiche e culturali che ci si auspica di poter organizzare in primavera.

Si propone inoltre di interagire con le altre attività associative e di volontariato già presenti sul territorio al fine di offrire migliori opportunità alla popolazione.

Portavoce del gruppo è la Signora Annamaria Girino che auspica, insieme agli altri membri costituenti, che quanto prima altri Giarolesi si uniscano a loro per condividere e portare avanti gli scopi del Comitato.

Per prendere contatti con il Comitato, la casella mail di riferimento è la seguente: comitatogiarole@gmail.com.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook