Casale Monferrato, Politica

Giovedì 25 febbraio si riunirà il Consiglio comunale in videoconferenza

Nella seduta del 18 febbraio la Conferenza Capigruppo, con l’Amministrazione e il presidente del Consiglio comunale Fiorenzo Pivetta, ha stabilito per giovedì 25 febbraio 2021, sempre alle ore 21,00, la prossima seduta del Consiglio comunale, secondo l’ordine del giorno in allegato.

«I lavori del Consiglio comunale – ha spiegato il presidente Fiorenzo Pivetta –  proseguono in videoconferenza, nel pieno rispetto delle norme sul distanziamento e sul divieto di assembramento. In apertura l’Assemblea sarà chiamata ad approvare il conferimento – in adesione alla proposta Anci – della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto, in occasione del centenario della traslazione all’Altare della Patria. I lavori proseguiranno  con le deliberazioni propedeutiche all’approvazione del prossimo Bilancio di previsione. Di particolare interesse, la proposta di regolamentazione del cosiddetto “Canone Unico Patrimoniale” che, a partire dal 2021, sostituirà la tassa per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, il canone per l’occupazione di spazi e aree pubbliche, l’imposta comunale sulla pubblicità e il diritto sulle pubbliche affissioni, il canone per l’installazione dei mezzi pubblicitari e qualunque altro canone previsto dalla normativa e dai regolamenti comunali e provinciali, fatti salvi quelli connessi a prestazioni di servizi».

Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 25 febbraio – ore 21,00

  1. Conferimento della cittadinanza onoraria al Milite Ignoto.
  2. Istituzione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria (cosiddetto canone unico patrimoniale) ed approvazione del regolamento per l’applicazione del canone stesso – Legge 160/2019. Decorrenza 1 gennaio 2021.
  3. Istituzione del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio o al patrimonio indisponibile, destinati a mercati realizzati anche in strutture attrezzate – Legge 160/2019. Decorrenza 1 gennaio 2021.
  4. Modifica al regolamento di disciplina dell’Imposta Municipale propria (IMU).
  5. Modifica del regolamento di disciplina della tassa sui rifiuti (TARI).
  6. Ordine del Giorno Consiglieri Riccobono, Maggi e Miceli su riorganizzazione territoriale degli Uffici Postali – Prot. n. 18657.
  7. Mozione Consiglieri Miceli, Botteon e altri in merito a memoria per le Vittime covid – Prot. n. 20370.
  8. Mozione Consigliere Bellingeri per il potenziamento dei servizi igienici urbani (vespasiani) – Prot. n. 34059.
  9. Mozione Consiglieri Demezzi e Pasco per affidamento sfalcio delle banchine ad aziende agricole. Predisposizione risorse nel bilancio di previsione 2021 – Prot. n. 36883.
  10. Interrogazione Consigliere Demezzi in merito a aggiornamento sulla situazione degli spazi per i giovani – Prot. n. 878.
  11. Mozione Consigliere Farotto in merito a intitolazione Via o Piazza a “Primavera di Praga” – Prot. n. 1941.
  12. Interrogazione Consigliere Mellina in merito a intitolazione a Carlo Furione palestra Istituto Scolastico Cova – Trevigi – Prot. n. 2005.
  13. Ordine del Giorno Gruppi consiliari Lega Salvini Premier – Partito Democratico – Fratelli d’Italia – Forza Italia – Difesa e Ripresa – Ritrovare Casale – Italia Viva in merito a interventi a riguardo della carta nazionale delle aree potenzialmente idonee – Prot. n. 2409.
  14. Mozione Gruppo Consiliare PD in merito a libertà per Patrick Zaki. Prot. n. 4808.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook