Attualità

Giarole – Gli ultimi aggiornamenti sulle iniziative Comunali

Contributi per la didattica a distanza e solidarietà alimentare ai residenti
L’amministrazione Comunale di Giarole ha adottato alcune iniziative a sostegno degli studenti e delle persone in stato di bisogno economico residenti.

Per quel che riguarda gli studenti che nell’anno scolastico 2020-2021 stanno svolgendo la didattica a distanza, cioè dalla classe seconda della Scuola Secondaria di Primo Grado e fino alla classe quinta degli Istituti Superiori, inclusi coloro che frequentano corsi universitari, il Comune ha stanziato la somma di 80 euro a favore di ogni studente come contributo per le problematiche dovute alla fruizione della rete internet per seguire le lezioni. Ogni studente avente diritto, riceverà una comunicazione contenente una informativa e un modello prestampato nel quale indicare la classe frequentata e un conto corrente sul quale effettuare il bonifico. Il modello va trasmesso preferibilmente via mail all’indirizzo info@comune.giarole.al.it oppure consegnata presso gli uffici comunali o imbucata nella apposita cassetta postale.

Con avviso pubblico dell’11 dicembre, il Sindaco rende noto che, dal 11/12/2020 al 21/12/2020 i soggetti residenti nel Comune che si trovano in stato di assoluto bisogno economico per effetto dell’emergenza COVID-19, possono presentare richiesta per beneficiare di contributi di generi alimentari e di prodotti di prima necessità.

L’erogazione della misura urgente di solidarietà sociale (ai sensi dell’ordinanza 658 della Presidenza del Consiglio dei Ministri del 29.03.2020) avverrà sotto forma di carte prepagate che saranno consegnate personalmente ai beneficiari tramite servizio postale. Le carte saranno utilizzabili presso gli esercizi commerciali presenti sul territorio.

Le domande di accesso dovranno essere presentate utilizzando l’apposito modello (autodichiarazione), preferibilmente tramite mail, all’indirizzo info@comune.giarole.al.it, oppure consegnate presso gli uffici comunali.

Le domande dovranno essere corredate della scansione del documento di identità e del codice fiscale del richiedente. Info complete sul sito del Comune  www.comune.giarole.al.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook