Attualità

Il Sindaco Federico Riboldi apre un ufficio virtuale tutti i venerdì su ProntoSindaco

«Essere a disposizione del cittadino è sempre stata la mia prerogativa e con questo servizio amplio ancora di più le modalità per contattarmi, anche in tempi di distanziamento sociale»

Basterà una bussata virtuale tutti i venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20,00 per poter parlare direttamente con il sindaco Federico Riboldi. È questa, infatti, l’ultima novità messa in campo dal Comune per essere ancora più vicino ai propri cittadini.

«Dopo il lancio di ProntoSindaco – ha spiegato il sindaco Riboldi – da domani il servizio si amplierà con un’importante novità: la possibilità di accedere al mio ufficio virtuale e dialogare direttamente con me, per esporre una problematica, proporre un’idea o un suggerimento. Ho sempre messo al centro il cittadino e continuerò a farlo! L’apertura di un ufficio virtuale va in questa direzione, garantendo inoltre un costante dialogo anche in un periodo in cui il distanziamento interpersonale è doveroso».

Sulla WebApp www.prontosindaco.com si troverà sempre in primo piano l’icona di una cornetta del telefono che sarà attiva tutti i venerdì dalle ore 14,00 alle ore 20,00. Cliccandoci sopra, si aprirà l’ufficio virtuale dove, dopo pochi semplici passaggi, sarà sufficiente bussare (cliccando sul pulsante “knock”) e attendere che il sindaco apra la comunicazione video. Nel caso fosse già occupato in altra conservazione, nessun problema: il cittadino sarà avvisato e potrà decidere se attendere il proprio turno o riprovare più tardi.

Per accedere sarà sufficiente avere uno smartphone o un pc con webcam e casse audio, mentre non è necessario scaricare alcun programma o app, ma solo accedere virtualmente all’ufficio.

«In questo primo periodo – ha sottolineato Federico Riboldi – sperimenteremo questo interessante servizio in vista di un eventuale ampliamento ad altri settori del Comune: purtroppo la pandemia ci sta portando a dover rivedere le modalità di erogazione dei servizi, quindi è fondamentale che un’Amministrazione cerchi tutte le soluzioni possibile per agevolare il cittadino, garantendo in contemporanea la salute pubblica».

Le istruzioni complete per accedere all’ufficio virtuale si trovano alla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/ProntoSindacoVirtuale

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook