Basket, Sport

Basket – Per la JB Monferrato arriva la Tezenis Verona

Dopo l’impresa di domenica al Carnera di Udine, per la Novipiù JB Monferrato è già tempo di scendere di nuovo in campo, dal momento che oggi è attesa in Piemonte la Tezenis Verona di coach Andrea Diana, con palla a due al PalaFerraris fissata alle ore 18.00.

GLI AVVERSARI – La squadra scaligera ha confermato gran parte del roster della scorsa stagione, partendo dal capitano Giovanni Tomassini (7.3 punti in campionato) e Guido Rosselli, inserendo nel roster degli elementi di assoluto livello come Lorenzo Caroti e i due stranieri Phil Greene e Bobby Jones (13.3 punti e 8.7 rimbalzi).

Il roster completo: https://bit.ly/2Kt0NdT 

DICHIARAZIONI – 

Mattia Ferrari (Allenatore JB Monferrato):Quarantotto ore senza novità significative nel roster sono poche per preparare una partita complessa come quella contro Verona. Il punto focale che ci siamo dati è quello di cercare di recuperare le energie e di ritrovare una nuova carica mentale non arrivando scarichi o leggeri alla partita dopo l’impresa di Udine. Non sarà una partita facile, vista anche la caratura dell’avversario: cercheremo di affrontarla con lo stesso piglio garibaldino con cui siamo scesi in campo ad Udine”.

Niccolò Martinoni (Ala JB Monferrato): “Quest’anno particolare e la formula del campionato ci mette di fronte ad una nuova e durissima sfida dopo l’impresa di domenica a Udine. Un’altra corazzata come Verona viene a casa nostra: sarà una partita altrettanto difficile, perché Verona è una squadra estremamente completa, con diverse soluzioni e che mischia veterani con dei giocatori più giovani. Dal nostro punto di vista, dovremo cercare di recuperare il massimo delle energie, ma allo stesso tempo allenarci per arrivare pronti a questa sfida. Sono però sicuro che se avremo lo stesso atteggiamento e lo stesso cuore che abbiamo avuto ad Udine, potremo dare del filo da torcere a Verona”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato (AL), con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Alessio Dionisi, Daniele Calella e Paolo Puccini.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook