Attualità

Confcommercio – Il bracciale “Alessandria Mia” racconta l’Alessandrinità attraverso i simboli delle eccellenze cittadine

Un’idea nata dalla Gioielleria Ferrando e condivisa con le Gioiellerie della città

Nell’ottica di rafforzare il senso di comunità e lo spirito di condivisione proprio dell’appartenere ad una Associazione, Confcommercio-Federpreziosi di Alessandria ha condiviso con tutti i negozi di preziosi e le gioiellerie il progetto, nato dall’idea della Gioielleria Ferrando e presentato all’Associazione per una partecipazione collettiva, del bracciale “Alessandria Mia”.

Si tratta di un bracciale (in argento massiccio 925 e realizzato interamente a mano) che racconta le eccellenze e le tradizioni della nostra città. Il bracciale, infatti, può contenere sino a 9 charms che parlano della storia di Alessandria, raffigurandone i principali simboli: la Cittadella, il cappello (simbolo della operosità alessandrina nel mondo), il Ponte Meier, Santa Maria di Castello, l’orologio di Palazzo Rosso, un grappolo d’uva, la bicicletta, Gelindo (grazie alla collaborazione con l’Associazione San Francesco che da 96 anni porta in scena il “Gelindo dei Frati) e Grisòn, l’Orso Grigio simbolo dell’Alessandria Calcio (grazie alla collaborazione con la Società).

Indossare o donare questo bracciale avrà un sapore speciale, soprattutto in un anno difficile come quello appena trascorso: simboleggia, infatti, l’orgoglio di appartenere ad una comunità, quella alessandrina, che nei momenti di difficoltà sa stringersi attorno alle proprie eccellenze, sa fare fronte comune e sa lottare per uscire più forte da ogni momento di crisi.

Inoltre, il fatto che sia possibile acquistare il bracciale in tutte le gioiellerie alessandrine che ne faranno richiesta, è un segnale molto forte di unione e di volontà di condivisione che le imprese del territorio mostrano, soprattutto in un momento così particolare come questo.

Il bracciale “Alessandria Mia” è una bella storia da raccontare, perché parla di creatività, intraprendenza, voglia di fare, di reagire e soprattutto orgoglio di appartenere alla comunità alessandrina e di far parte di una associazione di imprese che unisce, nel nome di Alessandria e delle sue eccellenze. 

Ciondoli disponibili
Cittadella, Cappello, Ponte Meier, Santa Maria di Castello, Orologio di Palazzo Rosso, Grappolo d’Uva, Bicicletta, Gelindo, Orso Grigio Grison

BRACCIALE “ALESSANDRIA MIA”

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook