Basket, Sport

Basket – C’è Bergamo per la prima partita della JB Monferrato al PalaFerraris

Dopo un’ulteriore settimana di attesa la Novipiù JB Monferrato è pronta ad esordire tra le mura amiche del PalaFerraris dove domenica 6 dicembre, con palla a due fissata alle ore 18, arriverà la WithU Bergamo di coach Marco Calvani.

GLI AVVERSARI – La squadra orobica è l’unica, insieme all’Urania Milano, a non aver ancora esordito in questo campionato di Serie A2 nel Girone Verde.

Un roster profondamente rinnovato quello della squadra gallonerà che dalla scorsa stagione ha confermato solamente Ruben Zugno (nominato anche capitano) e il classe 2001 Matteo Parravicini. Il pezzo pregiato del mercato orobico è sicuramente il centro classe 1987 Tony Easley, che è stato il miglior marcatore dei suoi in Supercoppa con 16.0 punti di media a partita.

Il roster completo: https://bit.ly/37DbKRM 

DICHIARAZIONI – 

Mattia Ferrari (Capo Allenatore JB Monferrato): “Difficile parlare di impegno agonistico in senso normale se pensiamo alle condizioni in cui sia noi che Bergamo arriviamo giocare questa partita e tutto ciò che è successo prima: credo che il valore agonistico debba essere soppesato in un modo completamente nuovo. Detto questo, la squadra ha lavorato al massimo di ciò che in questo momento può fare. La speranza è quella di riuscire ad imbastire una partita di pallacanestro”.

Sam Thompson (Ala JB Monferrato): “Entrambe le squadre hanno voglia di giocare: noi sappiamo che questa sarà una partita dura e la squadra che avrà la maggior durezza, energia ed esecuzione vincerà. Dobbiamo essere preparati a giocare ad alto livello per tutti i quaranta minuti ed imporre le nostre volontà sulla partita”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Alessandro Tirozzi, Umberto Tallon e Roberto Radaelli.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società e anche in diretta web radio su Radio VanD’A.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook