Scuola

Istituto Superiore Leardi – Consegnati ulteriori 20 nuovi PC per la Didattica Digitale Integrata

L’Istituto Superiore “Leardi”, fondato nel 1858 per volere della contessa Clara Leardi, nel corso della sua storia che prosegue da oltre 160 anni ha affrontato numerose sfide, rispondendo sempre con prontezza e innovazione. L’emergenza sanitaria, che il mondo intero sta affrontando da mesi, senza dubbio ha imposto un profondo ripensamento della didattica, con il passaggio alla nuova Didattica Digitale Integrata (DDI).

L’Istituto, che da tempo è impegnato verso un costante aggiornamento tecnologico, anche in questa fase di didattica a distanza al 100% (ad eccezione degli studenti con Bisogni Educativi Speciali e delle attività laboratoriali) è stato tempestivo a reagire e ad offrire agli studenti tutto il supporto necessario: recentemente, sono stati consegnati alle famiglie ulteriori 20 nuovi PC di ultima generazione in comodato d’uso per lo svolgimento della Didattica Digitale Integrata (DDI).

«Per l’Istituto si tratta di una priorità – spiega il Dirigente Scolastico, prof.ssa Nicoletta Berroneperché il diritto allo studio di ogni nostro studente deve essere garantito, indipendentemente dalle condizioni economico-sociali da cui proviene. Con queste ultime consegne alle famiglie che ne hanno fatto richiesta, abbiamo raggiunto la cifra rilevante di 90 dispositivi concessi gratuitamente: si tratta di un risultato importante, che testimonia quanto per l’Istituto lo studente sia al centro del processo formativo. Questa attenzione si manifesta anche dal rispondere alla necessità di seguire con profitto le lezioni anche a distanza con gli strumenti tecnologici adeguati».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook