Attualità

Giubileo Lauretano – Lunedì 30 novembre dalle ore 10,30 in diretta streaming dal Duomo

L’appuntamento è per lunedì 30 novembre 2020, alle ore 10.30 con l’accoglienza della sacra Effige della Beata Vergine in Chiesa Cattedrale e la Santa Messa celebrata da Mons. Vescovo.

Potrete seguire la diretta streaming dell’evento sulla  pagina Facebook di Monferrato Web TV e successivamente sarà possibile rivedere il tutto sul  CANALE YOUTUBE, iscriviti se non l’hai ancora fatto per non perderti tutti i nostri video!

In occasione del Giubileo Lauretano, che si celebra fino al 10 dicembre 2021, l’Effige della Madonna di Loreto giungerà in pellegrinaggio anche nella nostra città. L’iniziativa è organizzata dall’Aeronautica Militare per celebrare il centenario della decretazione della Beata Vergine di Loreto quale “Patrona degli aeronauti”. La nostra città di Casale Monferrato è stata inserita come tappa di questo pellegrinaggio, perchè la chiesa di San Paolo ospita una fedele riproduzione della santa Casa di Loreto.
Al termine della celebrazione la statua della Madonna di Loreto sosterà in Cattedrale fino alle ore 16.00 per la venerazione personale.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook