Basket, Sport

Basket – JBM e Gruppo STAT insieme per essere ambasciatori del Monferrato

Novipiù J Basket Monferrato è felice di comunicare il raggiunto accordo di sponsorizzazione con Gruppo Stat, Rete d’Impresa nel trasporto persone, viaggi in genere e tour operator, operante dal 1919.

Flavio Ottone (Business Development Manager), perché investire nel basket oggi?

“In oltre 100 anni di attività la storia del Gruppo Stat e quella dello sport cittadino hanno finito inevitabilmente per intrecciarsi moltissime volte. Il sodalizio con il Basket non è di questi giorni ma è iniziato nel lontano 2000 con la Junior Casale. Lo sport è la palestra della vita per cui riteniamo sia doveroso supportare lo sviluppo di eccellenze sportive del territorio affinché ne valorizzino l’immagine e siano ambasciatrici del Monferrato”.

Sostenibilità, legami con il Territorio e ambizioni a lungo termine, JB Monferrato è partita da queste basi: quali sono gli aspetti che Vi hanno convinti ad investire in questo progetto?

“Sostenibilità, legame con il territorio ed ambizioni di lungo termine sono profondamente radicate nel nostro DNA, abbiamo compiuto 100 anni non più tardi di un anno fa e questo testimonia come questi valori siano stati la linfa della nostra storia. Crediamo inoltre profondamente nell’azione formativa che l’attività sportiva infonde nelle generazioni più giovani a partire dalla capacità di essere “resilienti” nel perseguire gli obiettivi fissati superando se stessi ed i propri limiti, caratteristica fondamentale nello sport quanto nella vita lavorativa”.

Sport e contesto aziendale: due mondi che sembrano molto diversi, ma che in realtà condividono molti aspetti. Cosa ne pensa?

“Condivido.  Molte le analogie tra Sport e contesto aziendale: organizzazione, pianificazione, strategia, gruppo. Il basket, in quanto gioco di squadra, rappresenta molto bene questi concetti, ma forse il “team work” ovvero la capacità di fare squadra e sacrificarsi per il gruppo è l’aspetto che più si respira in azienda, perché solo con il contributo di tutti si raggiungono i migliori risultati”.  

LA SCHEDA – ll Gruppo STAT opera dal 1919.  E’ cresciuto attraverso un secolo di storia: dagli albori pionieristici si è trasformato in Rete d’Impresa nel settore del trasporto persone (turistico-locale) mediante servizi regolari e a noleggio; viaggi in genere (vacanze-business travel-turismo scolastico) mediante vendita al dettaglio e tour operator. In continua espansione è presente con proprie strutture in Piemonte e Liguria operando sul territorio nazionale per l’Europa e per il Mondo. Impiega 180 persone, con una flotta di oltre 100 bus, 1 officina meccanica centrale, 5 depositi, 1 Tour Operator e 6 Agenzie Viaggio. E’ in grado di sviluppare cross-business tra le proprie divisioni e sedi, ottimizzando le risorse ed offrendo ai clienti soluzioni sempre all’avanguardia. Se dovessimo sintetizzare in una frase il Gruppo STAT: “Non solo macchine ma uomini e organizzazione!”.

CONTATTI
Via Pier Enrico Motta 30, 15033 Casale Monferrato AL
Tel.: 0142 781660
E-mail: statturismo@statcasale.com  
www.gruppostat.com 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook