Attualità

Mombello Monferrato – 25 novembre Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne

Il 25 Novembre è la giornata internazionale contro la violenza sulle donne che è stata introdotta nel 1999 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite.
La data fu scelta in ricordo del brutale assassinio avvenuto nel 1960  nella Repubblica Dominicana delle tre sorelle Mirabal che si opposero alla dittatura di Rafael Leónidas Trujillo.
Sono molte le iniziative in programma per il prossimo mercoledì 25 novembre al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica e anche l’Amministrazione Comunale di Mombello Monferrato intende contribuire  alla sensibilizzazione su un tema purtroppo ancora molto attuale invitando tutti a condividere questo messaggio per ribadire con forza il proprio NO alla violenza di genere e  per sensibilizzare i governi a compiere azioni concrete di contrasto ai soprusi di cui le donne sono vittime in quanto donne.
In segno di partecipazione e di ricordo delle tante, troppe vittime di femminicidio, mercoledì 25 novembre, nel palazzo Comunale sarà esposta la bandiera a mezz’asta in segno di lutto.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook