Attualità

Il Natale di “Spirito” di Mazzetti d’Altavilla

Dal Monferrato la regalistica originale 100% made in Piemonte

Il Natale 2020 sarà all’insegna dell’autentico “Spirito” italiano. La Grappa e tanti distillati e liquori del Belpaese saranno protagonisti della campagna regalistica natalizia che sta entrando nel vivo e che si annuncia quest’anno all’insegna di un’originalità km 0 e di degustazioni consapevoli. Un profumato e aromatico count-down in compagnia del distillato nazionale è stato avviato da Mazzetti d’Altavilla, la grapperia più storica del Nord-Ovest, che ha studiato soluzioni innovative per contribuire a ricreare l’atmosfera tipica delle Feste attraverso proposte totalmente “made in Monferrato”.

Calendario dell’Avvento

Ad accompagnare l’attesa del Natale nel mese di dicembre sarà ad esempio quest’anno il nuovissimo “Calendario dell’Avvento” in tema “spiritoso” nel quale una selezione di 12 grappe piemontesi giovane e invecchiate, amari, gin, bitter e liquori, ripetuta per due volte, viene proposta in versione miniatura per far scoprire ai degustatori una parte dell’assortimento della “Casa della Grappa”.

Palline Merry Grappa e Gin-gle Ball Mazzetti
Merry Grappa
Gin-gle Ball

Si avvicina anche il momento dell’allestimento dell’Albero di Natale che potrà ospitare sui suoi rami le palline “Merry Grappa” e “Gin-gle Ball”, rispettivamente contenenti Grappa Barricata piemontese e Gin Mazzetti, da ammirare durante le Festività e da consumare responsabilmente dopo la Befana. Per godere al meglio dell’atmosfera natalizia fra le rassicuranti mura domestiche,

Albero di Natale

Mazzetti d’Altavilla ha inoltre messo a punto un piccolo Albero di Natale in legno simpaticamente trascinato da una “Grappina”, la pallina di Natale contenente grappa barricata.

Lanterna Puntozero black edition

Ma nelle Feste 2020 fa la sua comparsa anche la Lanterna Puntozero black edition dove la luce arriva dalle tonalità intense di una grappa di grande richiamo come la “7.0”, da vitigno autoctono monferrino “Ruchè”, portatrice di una concezione ecosostenibile della distillazione, e incastonata in un elegante componente d’arredo utile nel dare il giusto tocco di “ambient” nelle serate di meditazione.

Gin Mazzetti

Il colore azzurro invece domina la spettacolare bottiglia di formato Jeroboam contenente 3 litri di Gin Mazzetti e contenuta in cassetta di legno, dotata anche di una pipetta extralarge.

Riserva al Cubo

Per i più grandi estimatori di grappa ecco disponibile un dono importante, che scatena la meraviglia visiva e quella dei sensi: si tratta della nuovissima “Riserva al Cubo”, una preziosa Grappa Riserva di Barolo dell’annata 2011, invecchiata ben 5 anni, scelta come poetico contenuto per questa bottiglia, incastonata come un gioiello in una cassetta di levigata e profumata essenza lignea, nel quale la nobiltà di questo distillato è incomparabile.

Oro di Mazzetti

E per andare sul classico, il Natale riporta anche la passione per Oro di Mazzetti, l’ormai celebre liquore morbido a base di soave Grappa di Moscato impreziosito dalle microscaglie di oro alimentare (23 carati) che danno un effetto “wow” alla raffinata bottiglia con collarino dorato, lavorato in bassorilievo, e all’etichetta ovale in piacevole tessuto francese, capace di creare una gradevolissima sensazione tattile. 

Tutti gli articoli (e molti altri) sono disponibili su www.mazzetti.it, presso i Grappa Store di Milano, Marcallo (Mi), Casale Monferrato (Al) e Altavilla Monferrato (Al) e nei migliori negozi di tutta Italia. Info: www.mazzetti.it.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook