Attualità

Mombello Monferrato – Al via gli interventi al cimitero

Lunedì 9 novembre hanno preso il via gli interventi per l’ esumazione ordinaria presso il cimitero del capoluogo Monferrino e quello della frazione di Casalino. I lavori avranno la durata di circa una settimana durante la quale l’area interessata sarà chiusa all’accesso del pubblico, per la parte interessata dai lavori.

Così  come già fatto in passato presso il cimitero della frazione di Pozzengo si procedera’  all’esumazione delle sepolture piu’ vecchie, in parte rovinate dal tempo, ed in questo caso riguarderà le tombe di persone decedute prima del 01/01/2000 e quindi per le quali  è scaduta la concessione.

L’avviso è stato affisso gia’ nei mesi scorsi nei cimiteri interessati dall’intervento in quanto era pianificato per la scorsa primavera ed e’ stato poi rinviato a causa della situazione epidemiologica.

Gli uffici comunali hanno cercato di  contattare eventuali parenti ancora in vita al fine di concordare la collocazione dei resti, che nel caso non ci siano trovati parenti sono stati disposti all’interno dell’ossario comunale  

Le operazione sono svolte dal personale dell’ufficio tecnico manutentivo comunale e al termine l’area verrà risistemata e riseminata contribuendo a mantenere il decoro nel camposanto.

Il tutto dovrebbe avere termine entro la fine del mese di novembre

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook