Basket, Sport

Basket – JB Monferrato con Torino si chiude la Supercoppa

Si chiude con il terzo Derby regionale la Supercoppa Centenario, con la Novipiù JB Monferrato che domenica al PalaFerraris (palla a due alle ore 18) attende la Reale Mutua Torino di coach Demis Cavina, già matematicamente qualificata alle Final Eight, dopo le vittorie contro Tortona e Biella.

GLI AVVERSARI – Un roster sostanzialmente invariato quello della squadra gialloblu, che hanno confermato 7 giocatori dalla scorsa stagione, tra cui Kruize Pinkins, già visto a Casale Monferrato con la maglia della Junior Casale nel corso della stagione 2018/2019.

Sotto le plance c’è il centro italo-senegalese Ousmane Diop, la scorsa stagione rivelatosi uno dei migliori lunghi del campionato e che si sta confermando in questa Supercoppa (15.5 punti di media). I nuovi arrivati sono il playmaker scuola Virtus Bologna Lorenzo Penna (4.5 assist di media in queste due partite) e la guardia classe 1990 Jason Clark, prodotto di Georgetown e visto in Serie A con la maglia di Varese nella scorsa stagione.

Mattia Ferrari (Allenatore Novipiù JB Monferrato): “Siamo contenti di rivedere Donzelli, Sirchia, Giombini e Cappelletti aggregati con il gruppo e speriamo di riuscire a dar loro minuti importanti in campo. Sicuramente non saranno della partita Martinoni e Redivo che però continuano la piena via del recupero e decideremo solo all’ultimo se far giocare dei minuti a Thompson avrà senso secondo le indicazioni dello Staff Medico e del Preparatore”.

Luca Valentini (Playmaker Novipiù JB Monferrato): “Torino è una squadra molto lunga, costruita per essere una delle top del nostro campionato. Noi arriviamo da un paio di settimane non facili, ma proveremo a mettere fisicità, energia è corsa nella partita di domenica, consapevoli che sarà un allenamento che ci servirà molto per arrivare pronti alla prima di campionato”.

INFO UTILI – Si gioca al PalaFerraris di Casale Monferrato, con palla a due alle ore 18.00, agli ordini dei signori Alessandro Costa, Stefano Del Greco e Lorenzo Grazia.

L’incontro sarà visibile in diretta streaming su LNP Pass, con aggiornamenti in tempo reale sulle pagine social della società.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook