Sport, Volley

Volley – Progetto Scuola-Sport: la consegna delle borse di studio

Nel pomeriggio di mercoledì 7 ottobre, sono state consegnate le borse di studio relative all’anno scolastico-sportivo 2019-20. Un progetto “Scuola-Sport” che prosegue, nonostante le difficoltà emerse negli ultimi mesi siano state evidenti. Il lockdown, la chiusura delle scuole, l’interruzione dei campionati, la sospensione degli allenamenti, ma soprattutto l’incertezza della ripartenza ed i protocolli da seguire. La Junior Volley e la PGS Ardor, che collaborano da due anni a livello giovanile, non si sono perse d’animo e le graduatorie sono arrivate. “Quello che hanno fatto le ragazze in questi mesi – sottolinea coach Roberto Leporati – è stato eccezionale. Si sono adattate alle lezioni da seguire da casa on-line e si sono rese disponibili con le stesse modalità in una serie di incontri e di allenamenti fatti grazie all’ausilio di piattaforme-web. Premiare dieci di loro è riduttivo, ma il progetto va avanti ed è quello che conta. E’ un segnale forte dato al territorio, da due società che da moltissimi anni dedicano tempo e denaro allo sviluppo ed alla crescita dei giovani tramite lo sport”.

Alle presenza di Paolo Secco (Presidente di Energica), Gabriele Vizio ed Elisabetta Gervasone (Presidenti Junior ed Ardor), la consegna è avvenuta nella sede di Energica. La borsa di studio (pari a 100 euro) è come da tradizione spendibile presso attività che riguardano la scuola e lo sport (G-Sport e Cartoleria Botto). Di seguito pubblichiamo l’elenco delle premiate (classifica redatta dagli allenatori sommando le medie scolastiche con quelle sportive). 

Greta Noto, Sara Bellanova, Giorgia Maino, Irene Ferrari, Clarissa Braggio, Ejona Kadiu, Arianna Baldizzone, Bianca Bettoni, Angelica Baldin, Alice Berrone, Matilde Epis. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook