Basket, Sport

Basket – Jonata Chimenti è il nuovo allenatore della JB Monferrato settore femminile

La Novipiù JB Monferrato comunica di aver affidato la guida tecnica del settore femminile all’allenatore toscano Jonata Chimenti, classe 1976 da Sansepolcro.

Chimenti ha sviluppato tutta la sua carriera nel basket femminile, ha iniziato la sua carriera di allenatore a Umbertide nel 2012 (A1 e settore giovanile), poi a Ferrara nel 2014 (Capo Allenatore A2 e settore giovanile), disputando i play-off. Successivamente ha lavorato sempre in A2 come Capo Allenatore a Vicenza e poi alla Stella Azzurra Roma. Coach Chimenti arriva  dunque alla Novipiù JB Monferrato per guidare il settore femminile e programmarne la crescita.

Giacomo Carrera (General Manager Novipiù JB Monferrato): “Sono molto contento per il fatto che Jonata abbia deciso di sposare il nostro progetto sul Basket Femminile. Avere come capo allenatore una figura come lui, già conosciuta a livello nazionale e con importanti esperienze alle spalle, ci permetterà di programmare al meglio la stagione e, sul più lungo periodo, l’intero progetto”.

Jonata Chimenti (Allenatore Novipiù JB Monferrato Women): “Come allenatore ho sempre lavorato con le ragazze, e avere l’opportunità di sviluppare il settore femminile in un posto con una grande tradizione di basket maschile per me è molto stimolante, oltre che sinonimo di forza e programmazione da parte della società. Significa anche che nella Regione Piemonte e nel territorio monferrino il basket femminile sta crescendo ed è importante la volontà di voler investire. Sono molto contento di questa chance e non vedo l’ora di mettermi al lavoro”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook