Cronaca

Carabinieri – Per un giornale gratis aggredisce con calci e pugni un uomo mandandolo all’Ospedale

Nuovamente denunciato dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Casale Monferrato, il 40enne francese abitante in Casale Monferrato che lo scorso mese di agosto aveva spaccato gli specchietti di almeno dieci macchine in sosta nel centro storico.
Ieri mattina, l’uomo recatosi in una rivendita di giornali pretendeva gratuitamente un quotidiano. L’esercente lo invitava ad uscire e l’uomo, colto da impeto, cominciava ad apostrofare le persone che erano in fila all’esterno dell’edicola ed in particolare nei confronti di una donna che lo aveva invitato a desistere dagli insulti gratuiti: in sua difesa interveniva un uomo di circa 60 anni che l’energumeno aggrediva violentemente con calci e pugni mandandolo all’Ospedale.
Sul posto intervenivano i militari del NOR diretti dal Tenente Salvatore Puglisi; sulla scorta delle testimonianze e delle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona, identificavano il soggetto che veniva successivamente rintracciato nelle nelle vie cittadine.
L’uomo è stato denunciato alla procura di Vercelli per lesioni personali e segnalato ai servizi sociali e all’ASL in considerazione dei presunti disturbi psichici.
Nella serata di ieri il Sindaco di Casale Monferrato ha emesso un ordinanza disponendo nei confronti dell’indagato il trattamento sanitario obbligatorio

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook