Sport, Volley

Volley – Con il primo allenamento al palazzetto è iniziata la stagione 2020-2021 dell’Euromac Mix

 IL PRIMO GIORNO DI SCUOLA 
Lunedì 7 settembre 2020, ore 20.00. La stagione dell’Euromac Mix Junior Volley è iniziata ufficialmente e il palazzetto dello sport “Paolo Ferraris” ha fatto da splendida cornice a quello che a tutti gli effetti non può essere un raduno uguale agli altri. Il protocollo post-COVID per una volta può passare in secondo piano, perché la Junior è tornata dopo sei anni in un campionato nazionale.

L’habitat naturale per il club rossoblu che dal 1966 ha collezionato presenze e trionfi in A2, B1 e B2, oltre a conquistare due coppe Italia (1984 e 2007). Terminato l’iter imposto dal protocollo sanitario, curato con precisione e maestria dal Covid Manager Daniele Bertana, le ragazze hanno ascoltato in cerchio (e dotate di mascherina) i discorsi del presidente Gabriele Vizio e del Direttore Sportivo Pietro Del Nero. Poi, è finalmente iniziato il primo allenamento della stagione 2020-21.

Il programma, a cura degli allenatori Francesco Ercole e Maurizio Montagnini e del preparatore atletico Luca Simonetti, prevede un paio di settimane molto intense che avranno come obiettivi quelli di trovare una forma accettabile e di amalgamare un collettivo che rispetto all’anno scorso è cambiato per sei tredicesimi, ringiovanendo parecchio in tutti i reparti. 

EUROMAC MIX 2020-21: 1 BELOTTI Vittoria, 4 ANGELERI Viviana, 5 PASTORE Francesca, 6 DE SIMONE Alice, 7 PATRUCCO Carlotta, 9 BARCO Beatrice, 10 OLIVERO Susanna, 11 DELL’OSTE Alice, 12 FRACCHIA Martina, 13 FUREGATO Martina, 14 DEAMBROGIO Federica, 15 SERONE Elisa, 18 (K) DEL NERO Giorgia. 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook