Scuola

A Casale Monferrato le scuole di ogni ordine e grado riapriranno regolarmente

Differiti soltanto i servizi scolastici, ma garantita dal primo giorno l’assistenza integrata agli alunni disabili

A Casale Monferrato le scuole di ogni ordine e grado ripartiranno regolarmente il primo giorno di scuola, così come determinato dalle istituzioni scolastiche.
Discorso diverso per i servizi scolastici accessori come il pre/doposcuola o lo scuolabus. Dovendo attendere il termine delle iscrizioni, che era previsto per il 6 settembre, l’attivazione degli gli stessi è stata rinviata al 28 settembre.
Tale differimento è stato reso necessario dalle difficili modalità con i quali dovranno essere riattivati. La composizione di gruppi con alunni di classi diverse, necessita una scelta di spazi specifici, ed un servizio di sanificazione degli stessi prima e dopo il servizio, nel più completo e rigoroso rispetto dei protocolli anti-contagio.

«L’assistenza integrativa agli alunni disabili, di ogni ordine e grado, sarà garantita dal Comune dal 1° giorno di lezione, sopperendo ai drammatici ritardi del Governo nelle assegnazioni di personale docente di sostegno e aggiuntivo – ha commentato l’Assessore all’Istruzione Gigliola Fracchia – Evidentemente il Consigliere Lavagno ha sbagliato il destinatario della sua interrogazione. Si faccia parte diligente con il suo partito, che fa parte della maggioranza di Governo, affinché solleciti le nomine al Ministero dell’Istruzione».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook