Cultura, Video

Promenade des artistes a Conzano

Il Monferrato sarà lo splendido scenario della “Promenade” ideata per consentire un dialogo tra natura e arte per un periodo in cui la cultura sarà protagonista.
L’idea è quella di condurre le persone lungo un breve itinerario ad anello per le vie del bordo di Conzano, paese monferrino già assai conosciuto per le numerose iniziative culturali.
L’itinerario si sviluppa come una “installazione diffusa”, secondo un’accezione che intende identificare una pluralità di luoghi dedicati all’esposizione, a diretto contatto con il paesaggio del Monferrato. Quasi tutti gli artisti che hanno aderito all’iniziativa hanno già collaborato alla realizzazione delle manifestazioni d’arte che sono state presentate nel passato. Adesso propongono un’opera che in qualche modo finisce per integrarsi con il panorama diventando parte di un rapporto dialettico di enorme suggestione.

Guarda il video

Espongono fino al 30 settembre: Giovanni Bonardi, Stefano Bonzano, Emiliano Cavalli, Gianni Cella, Carla Crosio, Stefania Dolce, Ruben Esposito, Mario Fallini, Max Ferrigno, Concetto Fusillo, Ezio Gribaudo, Carlo Ivaldi, Manuz, Marcello Mannuzza, Carlo Mazzetti, Davide Minetti, Paolo Novelli, Piergiorgio Panelli, Carlo Pizzichini, Qarm Qart, Claudio Rotta Loria, Giovanni Saldì, Giovanni Tamburelli.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook