Attualità

Amici del Po – Aperitivo al tramonto, barcè notturni, colazione jazz e domenica al fiume

Sarà un fine settimana decisamente intenso quello del 12 e 13 settembre a Casale, con ben tre appuntamenti in rapida successione che vedranno gli Amici del Po protagonisti. L’associazione senza fini di lucro monferrina, all’imbarcadero di viale lungo Po Gramsci, proporrà tre diverse iniziative che rappresenteranno un’occasione unica per vivere il Grande Fiume in modo insolito e stimolante in questi ultimi giorni d’estate. 

Si parte sabato 12 con, a partire dalle ore 18, “AperiPo”, un format che prevede un suggestivo apericena in riva al fiume sul prato dell’imbarcadero e, a seguire, la possibilità di effettuare delle brevi e affascinanti escursioni notturne sul fiume, a bordo dei barcè condotti con maestria dai lupi di fiume dell’associazione. Un’esperienza mai proposta prima dagli Amici del Po. L’evento, riservato ai soci dell’associazione, si svolgerà in collaborazione con Drop Cafè e Circus Pub che si occuperanno di cocktails e proposta gastronomica. Vigileranno sull’evento i volontari dell’associazione Aisa (Associazione Italiana Sicurezza Ambientale) della sezione comunale di Casale Monferrato.

Per partecipare ad AperiPo la prenotazione è obbligatoria entro venerdì 11 settembre al numero 333 960 5424. Diverse le formule possibili: l’apericena richiede un contributo di 15 euro a persona mentre l’escursione notturna in barcè prevede un’offerta di 10 euro. Per l’occasione il tesseramento 2020 dell’associazione sarà proposto al prezzo promozionale di 5 euro.

Domenica 13 settembre un gradito ritorno sul prato dell’imbarcadero, il concerto jazz all’alba in riva al fiume. Alle 7.30 grazie alla collaborazione con Monfrà Jazz Fest ci sarà il duo formato da Giacomo Dominici e Daniele Di Gregorio. L’acqua rifletterà le note mentre la musica sarà accompagnata da una colazione monferrina. L’evento è a partecipazione gratuita. Dopo il concerto gli Amici del Po continueranno, dalle 10 alle 18 circa, a proporre le loro tradizionali escursioni sul fiume in barcè. Un’opportunità, adatta anche ai bambini, che rappresenta il modo più semplice e sicuro per imparare a conoscere e apprezzare il Grande Fiume.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno nel rispetto delle vigenti normative di distanziamento e prevenzione dettate dall’emergenza sanitaria. In caso di avverse condizioni climatiche AperiPo sarà rinviato a sabato 19 settembre con le stesse modalità. 

Informazioni: Presidente Massimo Sarzano 349 8393726 – info@amicidelpocasale.it – www.amicidelpocasale.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook