Calcio, Sport

Calcio – Uno scoppiettante 3-3 della JCP nella gara amichevole con il Tassasorolo

JCP-AS Tassarolo-3-3 (32’ Geminardi, 48’ Roccia, 49’ Abrazhda, 64’, 84’ e 90’ Tassarolo) 

JCP (primo tempo): Ormelese, Messano, Volpato, Giuseppin, Rosati, Sala, Patrucco, Viazzi, Geminardi, Di Martino, Beltrame. All: Bellingeri-Carachino. 

JCP (secondo tempo): Bellasio, Bertone, Viazzi (dal 20’s.t. Sala) (dal 27’s.t. Sgarano), Giuseppin (dal 20’s.t. Volpato), Temporin, Moscato, Amin, Iacomussi, Roccia, Abrazhda, Beltrame (dal 20’s.t. Vergnasco). All: Bellingeri-Carachino. 

Arbitro: Kurti Kledi. 
Primo tempo: JCP-AS Tassarolo-1-0 
Corner: JCP-AS Tassarolo-3-5 

Terranova (AL) – Termina con un pareggio la prima amichevole della Junior Calcio Pontestura. Sul terreno di gioco del campo sportivo di Terranova, Volpato e compagni hanno sfidato i pari categoria (girone di Alessandria) dell’AS Tassarolo. La formazione di mister Dragone si è sobbarcata una notevole trasferta in un giorno feriale e per questo la dirigenza giallo-rosso-blu la ringrazia per la disponibilità. Così come un grazie va fatto allo Stay O Party, per aver concesso il proprio impianto di allenamento. Il 3-3 finale tutto sommato si può definire giusto. Impossibile chiedere di più ai ragazzi della JCP dopo due sole sedute di allenamento. Il Tassarolo a tratti è sembrato più in palla, è riuscito a rimanere corto fino alla fine ed ha recuperato meritatamente uno svantaggio di tre gol. 

Nel primo tempo mister Bellingeri ha schierato Ormelese tra i pali; Messano, Volpato, Giuseppin e Rosati in difesa; Sala, Patrucco e Viazzi a centrocampo; Geminardi, Di Martino e Beltrame in attacco. La prima azione pericolosa è imbastita dagli ospiti al sesto minuto. Veloce ripartenza e conclusione che bacia la parte alta della traversa. La reazione juniorina al 12’: punizione calciata da Patrucco con la difesa giallo-blu che libera con affanno. Al 18’ Patrucco si invola sulla sinistra ed effettua un bel traversone, intercettato da un avversario con il braccio: rigore. Dagli undici metri si presenta Beltrame che indirizza alla destra del portiere. Il pallone viene respinto dal palo. Al 20’ Beltrame si rifà con un bellissimo cross in corsa dalla sinistra sul quale Geminardi giunge con un attimo di ritardo. Il Tassarolo punge in contropiede, ma quando lo fa è estremamente pericoloso. Al 22’ Ormelese è battuto, ma la sfera sfiora il montante e termina a lato. Il portiere di casa blocca un destro forte, ma centrale al minuto 24 ed al 28’ Messano salva la propria porta con una deviazione in corsa che assomiglia ad un piccolo miracolo. La JCP reagisce al 29’ con Geminardi: diagonale da destra parato in bello stile. Al 29’ Di Martino viene fermato con le cattive al limite dell’area. La punizione di Geminardi è un gioiello balistico: gol all’incrocio dei pali. Il Tassarolo non ci sta e al 42’ sfiora il pareggio con una incursione dalla fascia sinistra: pallone a lato di un soffio. Il finale di frazione è dei padroni di casa. Al 43’ combinazione di prima Messano-Geminardi-Beltrame, neutralizzata da una coraggiosa uscita del portiere avversario. Al 44’ Patrucco illumina per Geminardi che, a tu per tu con l’estremo difensore giallo-blu, calcia alto sulla traversa. 

Nella ripresa Alessandro Bellingeri rivoluziona la sua Junior. Bellasio in porta; Bertone, Giuseppin, Viazzi e Temporin in difesa; Moscato, Amin e Iacomussi a centrocampo; Roccia e Beltrame a supporto di Abrazhda libero di svariare sul fronte offensivo. E’ un avvio di secondo tempo da 10 e lode. Al terzo Abrazhda serve Roccia che lascia partire un tracciante di destro letteralmente imparabile: 2-0. Al quarto minuto la JCP cala il tris. Controllo orientato di Abrazhda di sinistro e azione personale con diretto avversario saltato in una frazione di secondo. Bomba sul primo palo e gol. Il Tassarolo è sul punto di incassare il quarto gol, ma al minuto 8 il portiere salva deviando a mano aperta una saetta di Abrazhda: corner. Al 19’ i giallo-blu accorciano le distanze. Azione pregevole con traversone dalla destra deviato di testa alla spalle dell’incolpevole Bellasio: 3-1. Viazzi, Giuseppin e Beltrame lasciano il campo. Al loro posto entrano Volpato, Sala e Vergnasco. Al 16’ Abrazhda effettua un traversone dalla destra, ma l’azione sfuma. Amin (17’) per Vergnasco in profondità. Botta al volo (e in corsa) del bomber giallo-rosso-blu e sfera a lato di poco. Bellasio neutralizza una conclusione pericolosa al 18’ e Roccia al 20’ crossa per Vergnasco: la difesa anticipa ed evita il 4-1. Sgarano per Sala al minuto 27. A questo punto la squadra di casa si sfilaccia e si allunga troppo, rispetto a un avversario più presente dal punto di vista fisico. Amin sostiene una mediana inedita con due giovanotti di belle speranze (Moscato-Iacomussi), ma è una situazione nuova di zecca e la logica porta ad un finale di grossa sofferenza. Al 39’ assedio ospite. Pallone sulla traversa e subito dopo si innesca una carambola sfortunata che fissa il punteggio sul 3-2. La Junior gioca solo in contropiede ed al 41’ Abrazhda (che probabilmente pensava di essere in fuorigioco) viene stoppato dal portiere in uscita. Al 90’ punizione dalla tre quarti. Lo spiovente dal settore di sinistra è letto male dalla difesa di casa e il pallone attraversa tutta l’area di rigore. All’altezza del secondo palo parte un bolide di collo pieno che si infila tra montante e Bellasio: 3-3. 

Sabato prossimo (condizioni meteo permettendo), amichevole a Valenza contro i rosso-blu della Valenzana Mado. 

Prossima Gara Amichevole (29-08-2020): Valenzana Mado-JCP (ore 16.00) 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook