Attualità

Contributi affitto: a settembre ritorna il bando per gli anni 2019 e 2020

Riboldi e Novelli: «Un aiuto concreto dalla Regione Piemonte per Casale Monferrato e oltre 40 Comuni»

Si aprirà il 1° settembre il nuovo bando per l’attribuzione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione, che prevede per Casale Monferrato e per i Comune dell’ambito uno stanziamento regionale di oltre 39 mila euro per gli affitti del 2019 e oltre 98 mila euro per quelli del 2020.

«Dopo molti anni – hanno spiegato il sindaco Federico Riboldi e l’assessore Luca Novelli – finalmente torna il bando per gli affitti: una boccata di ossigeno per quelle famiglie che si trovano in difficoltà. Un aiuto concreto che era molto atteso e che, tramite la Regione Piemonte potremo finalmente tornare a erogare. Un intervento che va ad aggiungersi a quelli che nell’ultimo anno, grazie anche a un intervento diretto del Comune di Casale Monferrato, si sono già avviati. Invitiamo quindi a visitare la pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/casa-aslo per scoprire tutte le opportunità messe a disposizione per chi è in affitto».

Il bando sarà aperto dal 1° al 30 settembre 2020 e Casale Monferrato sarà capofila per i Comuni dell’Ambito 6 che comprende: Alfiano Natta, Altavilla Monferrato, Balzola, Borgo San Martino, Bozzole, Camagna Monferrato, Camino, Castelletto Merli, Cella Monte, Cereseto, Cerrina Monferrato, Coniolo, Conzano, Frassinello Monferrato, Frassineto Po, Gabiano, Giarole, Mirabello Monferrato, Mombello Monferrato, Moncestino, Morano sul Po, Murisengo, Occimiano, Odalengo Grande, Odalengo Piccolo, Olivola, Ottiglio, Ozzano Monferrato, Pomaro Monferrato, Pontestura, Ponzano Monferrato, Rosignano Monferrato, Sala Monferrato, San Giorgio Monferrato, Serralunga di Crea, Solonghello, Terruggia, Ticineto, Treville, Valmacca, Vignale Monferrato, Villadeati, Villamiroglio e Villanova Monferrato.

La domanda dovrà essere presentata al Comune di residenza con le modalità indicate per Casale Monferrato. Qualora il Comune di residenza diverso dal Comune capofila abbia stabilito modalità differenti di presentazione delle istanze, saranno rese note sul sito istituzionale dello stesso Comune.

Lo schema della domanda di partecipazione è scaricabile dalla pagina www.comune.casale-monferrato.al.it/locazione per tutto il periodo di apertura del bando, oltre che in distribuzione nei seguenti uffici:
• Comune di Casale Monferrato – Ufficio Servizi Sociali-Casa – Via Mameli 14;
• Comune di Casale Monferrato – Ufficio Relazioni con il Pubblico – Via Mameli 21;
• Uffici dei Comuni dell’Ambito Territoriale del Comune di Casale Monferrato.

Lo schema della domanda di partecipazione sarà pubblicato anche sui siti istituzionali dei Comuni dell’Ambito Territoriale.

I residenti a Casale Monferrato potranno inoltrare la domanda con le seguenti modalità:
• consegna diretta al Protocollo Generale del Comune nel seguente orario: da lunedì a venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e nel pomeriggio di lunedì dalle ore 14.00 alle ore 16.30;
oppure
• invio a mezzo raccomandata a.r. indirizzata a: Comune di Casale Monferrato – Ufficio Servizi Sociali-Casa – Fondo Sostegno alla Locazione – Via Mameli 10 – 15033 Casale Monferrato;
oppure
• invio mediante Pec personale (avente valore di raccomandata a.r.) indirizzata a protocollo@pec.comune.casale-monferrato.al.it

I requisiti per partecipare al bando variano a seconda dell’anno di riferimento (2019 e 2020), così come i contributi: per informazioni è possibile, oltre a visitare la pagina  www.comune.casale-monferrato.al.it/locazione, contattare l’Ufficio Casa del Comune di Casale Monferrato allo 0142 444320 soccasa@comune.casale-monferrato.al.it.

SCARICA IL DOCUMENTO – Domanda Richiesta Contributo Affitto

SCARICA IL DOCUMENTO – Bando Contributo Affitto

SCARICA DOCUMENTO – Fondo Sostegno Locazione 2019 e 2020 – Scheda Informativa Regione Piemonte

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook