Spettacolo

Enoteca Regionale del Monferrato: gli eventi in programma da mercoledì 5 a domenica 9 agosto

In settimana accade in Enoteca e nel cortile del Castello (mercoledì 5 agosto – domenica 9 agosto): 

– Mercoledì 5 agosto
Fino a mezzanotte aperipizza con l’agripizza di Cascina Trapella (Roncaglia). Il Mercatino dell’Alveare di Carolina prende una pausa ad agosto e riprenderà a settembre. 
Orario di apertura Enoteca: 18-24 

– Giovedì 6 agosto 
Ore 21
Presentazione ufficiale dell’album “Maltempo Sociale” de Il Brenta. 

“Maltempo sociale” non è solo una considerazione ma il nome del primo album ufficiale de il Brenta, che avremo l’onore di presentare per primi in enoteca.
Luca Alessio, in arte Il Brenta, classe ’95, è un cantautore italiano di Rosignano Monferrato che inizia a muovere i suoi passi nel mondo della musica con il suo primo album di canzoni indie, prodotte da Alessandro De Maria, detto “Furio”.
Eclettico, si esibisce già da tempo suonando non solo musica indie ma anche blues, folk, musica Irish e pop.
Avremo così il piacere di conoscere le canzoni del suo primo album che presenterà in chiave acustica accompagnato dal produttore Alessandro Furio Demaria (chitarra e seconda voce).
A seguire, Il Brenta continuerà la serata suonando brani che vanno dalla musica pop, blues e Irish, affiancato dal suo fedele compagno chitarrista “Charlie”, Carlo Balbo, con il quale già si esibisce a Casale e fuori sotto il nome di Fratelli di via Roma. 

Per info e prenotazioni: 348 043 5097
Durante la serata (a partire dalle 19) sarà servito il piatto del giorno dell’Assaggio (Casale M.to): Insalata contadina con uova sode, tonno e acciughe 9 euro e dolce del giorno 4 euro 
Orario di apertura Enoteca: 18-24 

– Venerdì 7 agosto
Ore 19,30-21,30 e 23,30-00,30 
“Vibrazioni” con la Dj Lisah Lupix
Lisah Lupix attinge la sua selezione musicale direttamente dall’inferno della musica più maledetta, cercando di allietare le nottate dei peggiori locali, con una personale selezione musicale che passa da Buddy Holly ai Cramps, passando per i Jim Jones & the Righteous Mind, Motorhead, Demented Are Go e Nirvana. Rock’n’roll, Rockabilly, Psychobilly, Surf, Metal, Punk, Glam, Garage, Blues … and much more!

Ore 21,30-23;30
Concerto dei B-Tree Featuring – Riccardo Marchese (batteria), Alberto Gandin (chitarra e voce) Luigi Andreone (basso), Andrea Scagliarini (armonica) – A cura del Comune di Casale M.to (palco principale del cortile del castello). 

Durante la serata (a partire dalle 19) sarà servito il piatto del giorno dell’Assaggio (Casale M.to): Tagliolini freschi con pesto e pomodorini 9 euro e dolce del giorno 4 euro 
Orario di apertura Enoteca: 18-01

 Sabato 8 agosto
Ore 21,30 
Concerto dei “Not only swing” con Federica Spinella (voce), Daniele Deambrogio (chitarre), Mauro Ghiani (percussioni), special guest Camilla Rolando (tromba). A cura del Comune di Casale M.to. (palco principale del cortile del castello). 

Durante la serata (a partire dalle 19) sarà servito il piatto del giorno dell’Assaggio (Casale M.to): Parmigiana di melanzane 10 euro e dolce del giorno 4 euro 
Orario di apertura Enoteca: 11-24 

– Domenica 9 agosto

Ore 21,30
Spettacolo teatrale “Spoon River tra Lee Master e De Andrè” con Francesco Cabiati (pianoforte e voce) e Fabio Fazi (voce). A cura del Teatro della Nebbia e del Comune di Casale M.to (palco principale del cortile del castello)

Dalle 18 in poi, aperitivo con gli sfizi de La Locanda del Rubino (Cantavenna):Tasca ripiena con gazpacho e la sua salsa
10; Panna cotta salata alle zucchine con speck croccante 6,50; dolce del giorno 4 euro.
Orario di apertura Enoteca: 11-21

I vini dell’Enoteca li trovate a pranzo dal lunedì al sabato presso il ristorante-gastronomia L’Assaggio (Via Trevigi 49/A tel. 347.4332016). 

L’Enoteca sarà chiusa per ferie da lunedì 10 agosto al mercoledì 19 agosto inclusi.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook