Attualità

Una nuova settimana ricca di appuntamenti con l’Enoteca Regionale del Monferrato

Dagli spettacoli teatrali alle serate musicali, il tutto annaffiato da buon vino e cibi del territorio. Anche questa settimana sarà all’insegna degli eventi al Castello di Casale M.to e con l’Enoteca Regionale del M.to.

Si parte da mercoledì 29 luglio con la collaborazione gastronomica de l’Enoteca Regionale del Monferrato e l’Alveare di Carolina dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e, fino a mezzanotte, l’aperipizza con l’agripizza di Cascina Trapella (Roncaglia).

Una serata tutta musicale, invece, per giovedì 30 luglio, dalle ore 19,30 alle ore 22,30 quando all’Enoteca Regionale, si esibirà il pianista Angelo Tosi, con il suo “Piano-winebar”.

Angelo Tosi, uno stile che comprende jazz, new-age, pop e rock, ed un repertorio che include moltissimi brani: temi da film, standard & evergreen, latini, rag time, rock’n roll e dance. Dopo anni di esperienza come solista, in gruppo o con musicisti famosi, e collaborazioni con importanti compagnie di crociera ed hotel internazionali, sa creare la giusta atmosfera, in perfetto stile “piano bar”.

Nel corso della serata, a partire dalle 19, per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: mezze tagliatelle alla crudaiola con pesto di zucchine e dolce del giorno.

Venerdì 31 luglio, dalle ore 21.30, all’insegna del teatro con lo spettacolo “Delitto al castello: gli occhi di Odette” di Manuela Solerio, a cura della Compagnia teatrale Stardust Company e del Comune di Casale M.to. L’evento si terrà sul palco principale del cortile del Castello.

Durante la serata, a partire dalle 19, per chi lo desiderasse verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: stracciata d’uovo con salsa di gamberi e dragoncello e dolce del giorno.

Una serata tutta musicale per sabato 1^ agosto, dalle ore 21,30, con il concerto dei B-Tree Featuring, Riccardo Marchese (batteria), Alberto Gandin (chitarra e voce), Luigi Andreone (basso), Andrea Scagliarini (armonica). A cura del Comune di Casale M.to, l’esibizione si svolgerà sul palco principale del cortile del Castello. 

Nel corso della serata, a partire dalle 19, per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: caprese di bufala con cuore di Bue e basilico, e dolce del giorno. 

Un nuovo appuntamento teatrale, invece, per domenica 2 agosto, a partire dalle ore 21,30, con lo spettacolo teatrale “I ragazzi irresistibili” di Neil Simon.  A cura del Teatro della Nebbia e del Comune di Casale M.to, l’evento si terrà sul palco principale del cortile del Castello.

Dalle 18 in poi, per chi lo desiderasse, aperitivo con gli sfizi de La Locanda del Rubino di Cantavenna: tasca ripiena con gazpacho e la sua salsa, panna cotta salata alle zucchine con speck croccante, dolce del giorno.

I vini dell’Enoteca sono disponibili a pranzo dal lunedì al sabato presso il ristorante-gastronomia L’Assaggio (Via Trevigi 49/A tel. 347.4332016).

Info e prenotazioni: 348.0435097
FB e IG: @enotecaregionaledelmonferrato

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook