Politica

Lunedì 27 luglio si riunirà il Consiglio Comunale

Nella seduta del 15 luglio la Conferenza Capigruppo, insieme con l’Amministrazione e il Presidente del Consiglio Comunale Fiorenzo Pivetta, ha stabilito per lunedì 27 luglio 2020, sempre alle ore 21,00, la prossima seduta del Consiglio Comunale, secondo l’ordine del giorno in allegato.

«Come per le precedenti sedute – ha spiegato il presidente Fiorenzo Pivetta –  si manterrà lo svolgimento in presenza e in modalità videoconferenza, consentendo quindi la partecipazione in simultanea da remoto per i Consiglieri che ne avessero necessità. Rimangono anche tutte le precauzioni adottate per garantire il rispetto delle norme igienico-sanitarie, del distanziamento interpersonale e del divieto di assembramento. Nell’ultima Assemblea prima della sospensione del mese di agosto, il Consiglio esaminerà in particolare il progetto preliminare della variante numero 26 al Piano Regolatore Generale Comunale e la variazione di assestamento al Bilancio di previsione 2020-2022, oltre alle disposizioni e aliquote relative all’Imu che devono essere deliberate ogni anno dal Consiglio».

La diretta streaming del Consiglio comunale è trasmessa sul canale YouTube del Comune di Casale Monferrato: www.youtube.com/user/CittaCasaleMonf.

Ordine del Giorno del Consiglio Comunale del 27 luglio 2020 – ore 21,00

  1. Adozione del progetto preliminare della Variante n. 26 del Piano Regolatore Generale Comunale approvato con D.G.R. 6.06.1989 n. 93-29164 e successive varianti.
  2. Variazione al bilancio di previsione 2020/2022.
  3. Approvazione del Regolamento di disciplina dell’Imposta Municipale propria (IMU).
  4. Approvazione aliquote IMU anno 2020.
  5. Mozione Consiglieri Drera, Allera, Bellingeri, Durante, Fava e Travaglini in merito a approvazione dell’Autonomia del Piemonte. Prot. n. 34441.
  6. Mozione Consiglieri Gioanola, Milano, Fiore Maria, Iurato, Lavagno On.le Fabio per l’approvazione dei Decreti attuativi previsti dall’art. 2 comma 4 lettera h della Legge 22 novembre 2017 n. 175 per il superamento dei circhi con animali – Prot. n. 35169.
  7. Mozione Consiglieri Lavagno On.le Fabio, Milano, Iurato, Fiore Maria, Gioanola per l’attribuzione della cittadinanza onoraria di Casale Monferrato alla Senatrice Liliana Segre – Prot. n. 35171.
  8. Ordine del giorno Consiglieri Lavagno Fabio (1986), Milano, Gioanola, Iurato, Lavagno On.le Fabio, Demezzi, Abbate in merito a riattivazione dell’unità di missione Italia Sicura contro il dissesto geo-idrologico – Prot. n. 36685.
  9. Mozione Consiglieri Demezzi, Abate e Pasco in merito ad adesione al progetto “Controllo del vicinato” – Prot. n. 759.
  10. Interrogazione Consiglieri Farotto, Botteon, Mantovan, Mellina, Riccobono, Fiore Ilaria e Drera in merito a istituzione Premio letterario Giampaolo Pansa. Prot. n. 1962.
  11. Mozione Consiglieri Gioanola, Lavagno On.le Fabio, Fiore Maria, Iurato perché la Giunta Regionale ritiri o sospenda il Disegno di Legge “Allontanamento Zero” – Prot. n. 3160.
  12. Ordine del Giorno Consiglieri Drera, Fava, Bellingeri, Travaglini, Allera e Durante in merito a “Allontanamento Zero – Interventi a sostegno della genitorialità e norme per la prevenzione degli allontanamenti” – Prot. n. 3167.
  13. Mozione Consiglieri Drera, Fava, Bellingeri, Travaglini, Allera e Durante in merito a attuazione correttivi per la sicurezza stradale in Via Giacomo Brodolini, Via Giuseppe Di Vittorio e Via A. Grandi – Prot. n. 3168.
  14. Ordine del Giorno Consiglieri Drera, Travaglini, Riccobono, Allera, Farotto, Fiore Ilaria, Fava, Bellingeri e Durante in merito a equipaggiamento di n. 1 autovettura della Polizia Locale con dotazioni consone a svolgere un arresto – Prot. n. 3170.
  15. Interrogazione Consiglieri Demezzi e Pasco in merito a riorganizzazione e dematerializzazione archivio di deposito. Prot. n. 3552.
  16. Mozione Gruppi Consiliari Fratelli d’Italia – Lega Salvini Premier – Forza Italia – Difesa e Ripresa in merito a riconoscenza cittadina medaglia d’oro al nucleo comunale Protezione Civile di Casale Monferrato – Prot. n. 13477.
  17. Interrogazione Consiglieri  Lavagno On.le Fabio, Gioanola, Fiore Maria e Iurato in merito a rinnovo accordo di collaborazione con Ass.ne Nazionale Alpini di Casale Monferrato. prot. n. 17094.
  18. Interrogazione Consiglieri Iurato, Gioanola, Fiore Maria e Lavagno On.le Fabio in merito a disservizio sistema prenotazioni presso Ospedale Santo Spirito. Prot. n. 17097.
  19. Interrogazione Consigliere Comunale Bellingeri in merito a disservizi postali. Prot. n. 17274.
  20. Interrogazione Consiglieri Fiore Maria, Gioanola, Iurato e Lavagno On.le Fabio in merito a disagi degli utenti  in occasione della riapertura degli Uffici Postali e della sede Agenzia dell’Entrate dopo il lockdown – prot. n. 17716.
  21. Interrogazione Consiglieri Fiore Maria,Gioanola, Iurato e Lavagno On.le Fabio in merito a chiusura uffici INPS dopo il lockdown – prot. n. 19129.
  22. Interrogazione Consigliere Iurato in merito a ripresa delle prestazioni sanitarie arretrate – prot.n.19254.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook