Attualità, Tempo libero

Amici del Po: Domenica 26 luglio a Casale sarà ancora Festa sul Po

Domenica 26 luglio sarà di nuovo festa all’imbarcadero di Casale Monferrato con gli Amici del Po, associazione di volontariato che si dedica alla diffusione delle tradizioni e delle opportunità di fruizione offerte del tratto di fiume casalese. 

Annullata per carenza d’acqua la prevista discesa a remi tra Casale e Pavia, in programma proprio in quel fine settimana, i lupi di fiume, come prevedibile, hanno scelto di non rimanere con le mani in mano e di replicare la riuscita festa del 12 luglio scorso, quando decine di persone, con tante famiglie e bambini, hanno preso parte a una giornata dal sapore antico sulle sponde del Grande Fiume.

E così, insieme a Protezione Civile e Croce Rossa, l’Imbarcadero di viale Lungo Po Gramsci (della cui manutenzione e cura l’associazione casalese si occupa da anni su base volontaria) tornerà ad animarsi e a diventare base di partenza per affascinanti gite a bordo dei tipici barcè. Le escursioni, adatte anche ai più piccoli, prevedono alcuni passaggi suggestivi nel placido specchio d’acqua creatosi a monte della nuova diga di Casale.

L’evento di domenica 26, in programma dalle 10 alle ore 18 circa, prevede nell’area dell’Imbarcadero anche il servizio bar e la presenza di sdraio e lettini. 

Informazioni: Presidente Massimo Sarzano 349 8393726 – info@amicidelpocasale.it – www.amicidelpocasale.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook