Attualità

Giarole – Con il tema guida della storia di Shrek si è concluso il Centro Estivo dell’Oratorio

E-state all’aperto
Si è concluso venerdì 10 luglio il Centro Estivo che ha visto protagonisti i bambini e i ragazzi dell’oratorio di Giarole.

Date le limitazioni e le regole imposte dall’emergenza COVID-19, quest’anno il gruppo era ridotto: 25 tra bambini e ragazzi suddivisi in 3 gruppi, due di scuole elementari e scuole medie e uno delle scuole superiori come aiuto animatori, guidati ognuno da un animatore responsabile.

Il tema guida del Centro Estivo è stata la storia di Shrek, le cui scenette, animate dagli aiuto animatori, sono state raccontate nella bella cornice del parco del Castello di Giarole grazie alla gentile ospitalità della famiglia Sannazzaro.

Le attività di sono svolte nella quasi totalità all’aria aperta alternando giochi, passeggiate, attività manuali e momenti di preghiera. Ogni gruppo lavorava in piena autonomia. 

I ragazzi si sono potuti divertire dopo tanti mesi di isolamento, anche se con gel e mascherine ed è stato bello vederli di nuovo insieme!

Le tre settimane si sono concluse con la S. Messa nel cortile dell’Oratorio e, a seguire, una gradita sorpresa organizzata dal Comune con uno spettacolo di arte circense.

Si ringrazia in modo particolare il nostro parroco don Armand per la sua attenzione e partecipazione, il Sindaco Giuseppe Pavese e l’amministrazione comunale per il sostegno e tutti gli animatori che hanno reso possibile la realizzazione di questa Estate Ragazzi in questo oarticolare periodo.

I bambini e i ragazzi si sono lasciati con la speranza di poter trascorrere a settembre, altre due settimane insieme prima dell’inizio della scuola.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook