Spettacolo

Enoteca Regionale del Monferrato: al Castello una settimana all’insegna della musica

Gli appuntamenti della settimana all’Enoteca Regionale del Monferrato e nel Castello di Casale Monferrato

Una settimana all’insegna della musica si apre giovedì 9 luglio, all’Enoteca Regionale del Monferrato, con l’esibizione del pianista Angelo Tosi, nel suo Piano-WineBar, dalle ore 19,30 alle ore 22,30. 

Angelo Tosi è caratterizzato da uno stile che comprende jazz, new-age, pop e rock, con un repertorio che include moltissimi brani: temi da film, standard & evergreen, latini, rag time, rock’n roll e dance. Dopo anni di esperienza come solista, in gruppo o con musicisti famosi, e numerose collaborazioni con importanti compagnie da crociera ed hotel internazionali, è il tipo di esecutore che sa creare la giusta atmosfera, in perfetto stile “piano bar”.

Nel corso della serata, a partire dalle 19 e per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: baccalà mantecato su crostoni di pane e dolce del giorno.

Si continua venerdì 10 luglio, dalle ore 19,30 alle ore 24. Nel dehors dell’Enoteca, per il ciclo “Vibrazioni”, una serata con la musica del Dj dbSoul aka,nome d’arte di Luca Mancini.

Cresciuto nell’ambiente hip-hop, Mancini, si è avvicinato alla musica utilizzando il giradischi come vero strumento musicale (scratch). Da quel momento ha approfondito la sua ricerca su generi elettronici senza tralasciare le radici dell’hip-hop ovvero il funk, soul e jazz.

Nel corso della serata, per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: rabaton con fonduta piemontese e dolce del giorno.

Sabato 11 luglio, a partire dalle ore 21,30, si esibiranno i Funky Train Disco, con un repertorio pop anni ‘70-‘80-‘90. La serata si svolgerà sul palco principale del Cortile del Castello. A cura del Comune di Casale Monferrato e de l’Accademia Le Muse.

La musica che non passa mai di moda, rivisitata in chiave rigorosamente funky da una band eclettica e piena di grinta, capitanata dalla travolgente voce di Mara Panico. Difficile resistere all’energia di questa band di cinque musicisti! 

Durante la serata, a partire dalle ore 19, per chi lo desiderasse, verrà servito il piatto del giorno del Ristorante Gastronomia l’Assaggio di Casale M.to: stinco di maiale alle erbe con cipolle d’Ivrea glassate, e dolce del giorno.

Domenica 12 luglio, alle ore 21,30 il Concerto de i Gambit Quartet, con un repertorio di musica classica, sul Palco principale del Cortile del Castello. A cura del Comune di Casale Monferrato e della Monferrato Classic Orchestra. 

Dalle ore 18 in poi, per chi lo desiderasse, verrà servito l’aperitivo con gli sfizi de La Locanda del Rubino di Cantavenna: vitello tonnato a bassa temperatura e salsa all’antica maniera, Gazpacho e dolce del giorno.

Continua la collaborazione gastronomica de l’Enoteca Regionale del M.to con l’Alveare di Carolina che sarà possibile trovare mercoledì 8 luglio dalle ore 17,30 alle ore 19,30 e, fino a mezzanotte, aperipizza con l’agripizza di Cascina Trapella (Roncaglia).

I vini dell’Enoteca sono, inoltre, disponibili a pranzo dal lunedì al sabato presso il Ristorante Gastronomia L’Assaggio (Via Trevigi 49/A tel. 347.4332016).

Info e prenotazioni: 348.0435097
FB e IG: @enotecaregionaledelmonferrato

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook