Basket, Sport

Da Lunedì 15 giugno Summer eLEAGUE: il roster della Junior Casale eSports

La Summer eLEAGUE 2020 prenderà il via lunedì 15 giugno e la Junior Casale eSports ha definito il proprio roster di quattro giocatori che rappresenteranno i rossoblù nel torneo organizzato da ONElabMilano (su PlayStation 4 al gioco NBA2K20 in modalità 1vs1).

Pietro Scibetta (Team Manager Junior Casale – Project Manager JC eSports): “Visto il successo della nostra Junior Casale ‘All Time Classic’ eLeague, abbiamo subito accolto positivamente l’idea di partecipare alla Summer eLEAGUE. Prima di tutto ci tengo a ringraziare anche Daniele Caligaris e Filippo Casanova per aver giocato ed essersi anche messi in luce nella competizione, speriamo di offrire presto a loro e a molti altri nuove possibilità di mettersi in gioco negli eSports e magari non solo nel basket. Nel comporre il roster della nostra squadra si è cercato di mescolare un po’ le carte: un ragazzo che dal nostro settore giovanile ha esordito in prima squadra, uno che ha dato battaglia ma ha ceduto di misura al primo turno nel torneo appena disputato contro un avversario molto forte e quindi meritava la possibilità di rifarsi, un altro elemento del nostro settore giovanile che si è particolarmente fatto notare nella JC “All Time Classic” eLeague e un ‘gamer’ che ha espresso il piacere di aver giocato il nostro torneo e manifestato interesse per le nostre iniziative. Noi naturalmente faremo il tifo per la Junior Casale anche in campo virtuale e per i nostri ragazzi, sperando che gli eSports possano offrire una possibilità in più di dar lustro a uno storico brand della pallacanestro italiana nel prossimo futuro”.

LA NOSTRA SQUADRA PER LA SUMMER ELEAGUE

Dennis “Dennismagic” Crucitti, classe 2002
Arriva da Reggio Calabria il primo gamer reclutato da Junior Casale per rappresentarne i colori. Dennis si è fatto valere nella Junior Casale “All Time Classic” eLeague arrivando fino ai quarti di finale per cedere solamente contro Davide “ArtoTRVP” Artoni, che avrebbe poi vinto la competizione. Dopo aver manifestato la volontà di partecipare ad altri eventi targati rossoblù, ha accettato la chiamata a far parte del nostro team per la Summer eLEAGUE.

Alessandro “TheJustAle” Sirchia, classe 2003
Con due presenze in Supercoppa (6 punti e 21 minuti contro Tortona, 16 minuti in campo a Biella) e tre apparizioni nel campionato di Serie A2 Old Wild West (di cui una al PalaFerraris, 4 minuti contro Capo d’Orlando) Alessandro è un altro prodotto della nostra città e del nostro settore giovanile ad aver esordito tra i “grandi”. Battuto anche lui da Davide “ArtoTRVP” Artoni nella Junior Casale “All Time Classic” eLeague, dopo aver rappresentato la Junior sul campo in A2 lo farà anche nella Summer eLEAGUE.

Bilal “Bilalkamar0514” Kamar, classe 2005
Un ragazzo che si è messo particolarmente in mostra nella Junior Casale “All Time Classic” eLeague, cedendo solamente ai quarti contro Francesco “xVill” Corso (che finirà poi al 4° posto perdendo di misura la finalina). Le sue prestazioni non sono passate inosservate ed ecco dunque la chiamata a far parte del nostro roster per la Summer eLeague con i nostri colori.

Pietro “MiniPit” Bersano, classe 2007
Chi viene alle partite al PalaFerraris lo ha notato senz’altro per i suoi pick and roll con Gora Camara durante i riscaldamenti, “MiniPit” ha giocato in questa stagione nel campionato Under 13 e ha dimostrato di non avere rivali in termini di passione per gioco. Ha giocato anche lui alla Junior Casale “All Time Classic” eLeague, battuto di misura al primo turno da Diego “Wal2867” Colotti, che sarebbe poi arrivato ai quarti di finale.

PREMI

1° classificato: Playstation Network Card 50 euro
2° classificato: Playstation Network Card 25 euro
3° classificato: Playstation Network Card 10 euro
Alla società d’appartenenza del giocatore 1° classificato: 10 palloni Wilson
ufficiali 3×3 (5 da basket e 5 da minibasket)

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook