Scuola

Anche il For.Al di Valenza è uno degli Istituti che compare sul nuovo sito www.scuolemestieridarte.it

Anche l’agenzia formativa “Vincenzo Melchiorre” del For.Al di Valenza compare tra i numerosi istituti presenti sul nuovo sito www.scuolemestieridarte.it il cui go live è previsto nei prossimi giorni.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “La regola del talento. Mestieri d’arte e Scuole italiane di eccellenza”, portato avanti dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte con il sostegno di Fondazione Deutsche Bank Italia per raccontare, rappresentare e celebrare il lavoro quotidiano ed eccezionale degli Istituti italiani dove studiano e si applicano i maestri di domani: luoghi dove i giovani apprendono la regola del talento e il metodo, ma dove si coltivano anche il gusto e la passione, apprendendoli da quei maestri che sanno far fiorire il gesto e far germogliare le idee.

Si tratta di scuole che trasmettono una lezione valevole per tutti: la regola che il talento non vale nulla senza l’impegno, senza la dedizione, senza le ore spese a perfezionare un gesto che diventa giorno dopo giorno un tocco da maestro, ovvero un contatto da cui nasceranno bellezza ed emozione, valori aggiunti di un prodotto Made in Italy.

“L’intelligenza delle mani – come sostiene da tempo Veronica Porro, direttrice dell’agenzia formativa di Valenza – è alla base per la creazione di manufatti che siano espressione di creatività e talento”.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook