Attualità, Emergenza Coronavirus

Iniziativa solidale dei produttori del Consorzio vini Colline del Monferrato Casalese

“Il nostro lavoro e i nostri vini per sostenere l’emergenza sanitaria”
Anche i produttori del Consorzio vini Colline del Monferrato Casalese si sono uniti in una catena di solidarietà per sostenere le necessità del territorio in questi mesi di Pandemia e lo hanno fatto promuovendo le eccellenze enologiche monferrine.

Sono già 18 le aziende agricole che hanno aderito all’iniziativa lanciata dal presidente del Consorzio Domenico Ravizza, mettendo a disposizione 12 bottiglie di vino ciascuno, scelte tra Grignolino del Monferrato Casalese doc, Barbera del Monferrato Superiore docg, Monferrato Bianco e Monferrato Rosso, Cortese, spumante e Freisa.

Le prenotazioni andranno fatte telefonicamente o via email direttamente alle aziende e le consegne verranno effettuate al domicilio. Il ricavato dalla vendita delle oltre 200 etichette verrà interamente devoluto alla campagna di raccolta fondi coordinata dalla Protezione Civile di Casale Monferrato e destinata all’acquisto di Dispositivi di Protezione Individuale, sia per il personale sanitario sia per le Rsa del territorio, o per fronteggiare eventuali diverse necessità e urgenze.

L’iniziativa verrà messa in luce a partire da domani, sabato 11 aprile, attraverso i sito web del consorzio, i social, giornali ed emittenti radiofoniche per raggiungere il più ampio bacino possibile.

Le aziende agricole cha hanno finora aderito all’iniziativa sono:
Accornero, Hic et Nunc e La Scamuzza di Vignale Monferrato, Angelini Paolo, Cantine Valpane e Beccaria di Ozzano Monferrato, VInicea di Ottiglio, La Faletta di Casale Monferrato, Bonzano Vini, Castello d’Uviglie e Vi.Ca.Ra. di Rosignano Monferrato, La Gasparda di Olivola, Giovanni Coppo e La Ca’ Nova di Cella Monte, Agricola Bes di Treville, Corva e Marco Botto di Sala Monferrato e Alemat di Ponzano Monferrato.

Info su: www.vinimonferratocasalese.it

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook