Attualità, Emergenza Coronavirus

#CoronaVirus: arrivata, e distribuita, la prima fornitura di mascherine

«È con grande soddisfazione che posso annunciare che oggi, come promesso, è arrivata la prima, significativa, fornitura di mascherine da distribuire a chi è in prima linea per combattere il CoronaVirus. Quasi 10 mila dispositivi, acquistati dal Comune di Casale Monferrato, sono stati consegnati ai medici di base e alle guardie mediche del distretto sanitario casalese, alle case di riposo, agli enti assistenziali, alle case di cura, all’ospedale Santo Spirito e ai Comuni del Monferrato».

Queste le parole del sindaco Federico Riboldi al termine di una giornata intensa trascorsa con il coordinatore del Nucleo Comunale Volontari Protezione Civile, Enzo Amich, per la consegna dei dispositivi di sicurezza arrivati dalla Cina a Casale Monferrato questa mattina.

«Un grazie particolare va a Michela Scomparin e a Lu Xiaomu – ha concluso il sindaco Riboldi – che hanno permesso in breve tempo di avere in città le mascherine. Un grazie voglio anche farlo a tutti quelli che in questi giorni hanno continuato a donare sul conto del Comune di Casale Monferrato, sulla piattaforma Gofundme e chi ci ha portato alimenti e materiale vario, come ad esempio lo studi dentistico del dottor Alessandro Conti che ieri ci ha consegnato mascherine e guanti. Siamo in partenza ora per Malpensa, dove ritireremo l’ultima fornitura della settimana».

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Seguici su instagram!

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook