Attualità, Emergenza Coronavirus

NOI CI SIAMO – contattabilità telefonica nei giorni di sabato e domenica dei Medici di Famiglia

I Medici di Famiglia BEDON, BOCCALATTE, GRIMALDI, MACCAPANI, MIGLIETTA, PEZZANA, RAMEZZANA, REALE e ZAVATTARO estendono la loro contattabilità telefonica nei giorni di Sabato e di Domenica

Riceviamo e pubblichiamo integralmente la comunicazione

In questi giorni così difficili l’angoscia può prendere il sopravvento sulla razionalità, molte persone sono preoccupate per sé e per i propri cari ed avere la possibilità di parlare con una voce amica, con un professionista di cui ci si fida, può aiutare.

NOI CI SIAMO

I dott. Bedon, Boccalatte, Grimaldi, Maccapani, Miglietta, Pezzana, Ramezzana, Reale e Zavattaro credono che estendere, per questa emergenza al di là degli obblighi convenzionali, la propria contattabilità telefonica nei giorni di sabato e di domenica possa aiutare a ridurre l’epidemia di panico ed alleggerire il carico di lavoro che in questi giorni si riversa esclusivamente sui colleghi del pronto soccorso e della continuità assistenziale, colleghi ormai allo stremo delle forze.

In realtà molti medici di base si sono resi disponibili fin dal primo giorno dell’emergenza, continuando a lavorare in condizioni di rischio personale e cercando di salvaguardare la salute dei propri pazienti; ci sembra giusto rendere pubblico a tutti la possibilità di poter contattare il proprio medico di fiducia anche nei giorni, in tempi normali, dedicati al loro riposo.

Cercheremo per quanto possibile di rispondere alle vostre chiamate, ogni medico secondo le proprie disponibilità, pregandovi di non intasare i numeri di urgenza/emergenza, del pronto soccorso e della guardia medica per motivi di poco conto.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook