Altri sport, Sport, Video

La scherma torna protagonista a Casale Monferrato il 22 e 23 febbraio al PalaFerraris

Mercoledì 19 febbraio alle ore 16,00 presso la Sala del Consiglio Comunale si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell’evento.
Nel fine settimana del 22 e 23 Febbraio il Club Scherma Casale avrà l’onore di organizzare, nel locale Palazzetto dello Sport, la 2 Prova Regionale Open di Spada e il Campionato Regionale a Squadre di Fioretto e Sciabola (1°Trofeo La Cittadella). 

Guarda il video

Le prove individuali saranno valevoli come qualifica alla seconda prova nazionale che si disputerà a Caorle nel mese di Marzo e che vedrà la partecipazione dei migliori atleti del panorama nazionale. Per quanto riguarda la competizione a squadre saranno assegnati i titoli di Campioni Regionali nelle rispettive discipline. 

Si tratta di incontri riservati a schermidori (maschi e femmine) della massima categoria denominata Assoluti (dai 14 anni in su), provenienti da tutta la Regione, che vedrà coinvolti circa 300 atleti e 700 tra tecnici, arbitri ed accompagnatori, con una conseguente ricaduta economica e di immagine per il  nostro territorio. 

Il Club Scherma Casale persegue da 48 anni nella città lo scopo di promuovere lo sport della scherma, come mezzo di educazione fisica e sopratutto morale e civica dei giovani. La scherma, infatti, concorre al raggiungimento degli obiettivi di sviluppo della salute, nel rispetto delle singole individualità, soddisfacendo richieste di educazione, eleganza e comportamento. 

La Federazione Italiana Scherma, fondata nel 1909, ha vinto 125 medaglie alle Olimpiadi, più di qualsiasi altro sport in Italia. È stata la prima Federazione a porre sullo stesso piano l’attività paraolimpica e quella tradizionale olimpica. 

Il nostro sodalizio a sua volta, vanta prestazioni sportive d’eccellenza, militando con la squadra Assoluti maschile in Serie A2 e femminile in serie B1 e partecipa con diversi atleti alle competizioni regionali e nazionali riservate a tutte le fasce di età. (Esordienti, Prime Lame, Premio Giovanissimi, Cadetti, Giovani, Assoluti).

Si ringrazia i nostri sponsor dell’evento:
Riso Vignola,  Sea Trasporti, Vince Viaggi, La Cittadella Centro Commerciale, Krumiri Rossi, Magnoberta e Buzzi Unicem.

Elenco degli Atleti (Club  Scherma Casale) che parteciperanno alla gara:
Balzola Lorenzo 
Baroglio Simone 
Bertolotti Giorgio
Bocca Dario 
Buzzi Pietro
Costanzo Alessandro 
Di Florio Andrea 
Ginevro Celeste
Magni Andrea 
Manassero Francesco
Pezzana Michele
Restivo Pietro 
Roviglione Edoardo 
Scaramuzza Letizia
Vignola Pietro 
Vivino Letizia
Zanatta Riccardo 

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

Iscriviti alla Newsletter

Seguici su Facebook